DECRETO AGOSTO – Contributo a fondo perduto per esercenti nei centri storici turistici: domande dal 18 novembre. Tutto il materiale utile
AlimentazioneArtigianato ArtisticoContabilità e TributiModa...Le domande per i contributi a fondo perduto in favore delle attività con sede nei centri storici turistici, quindi anche in quello della città di Verona, potranno essere presentate a partire dal 18 novembre 2020 ed entro il 14 gennaio 2021.
A comunicarlo è l’Agenzia delle Entrate, che, con il provvedimento del 12 novembre 2020, mette a disposizione il modulo e le istruzioni per l’istanza telematica, oltre all’elenco dei comuni capoluogo di provincia o città metropolitana interessati dalla misura e che, sulla base dei dati Istat, hanno registrato presenze turistiche di cittadini residenti in paesi esteri. Ovviamente, Verona rientra nelle città interessate.
Ad introdurre il contributo a fondo perduto specifico per le partite IVA con attività nei centri storici è stato il cosiddetto Decreto Agosto.
L’istanza dovrà essere compilata e trasmessa in modalità telematica dalle partite IVA con attività avviata prima del 1° luglio 2020 tramite il servizio web disponibile sul portale Fatture e Corrispettivi dell’Agenzia delle Entrate.
Resta il requisito del calo di fatturato, da verificare su giugno 2020 rispetto a giugno 2019. Il contributo spetta a prescindere da tale dato per i soggetti che hanno iniziato l’attività a partire dal 1° luglio 2019.
Ci sarà tempo fino al 14 gennaio 2021 per l’invio della domanda, ed il pagamento sarà effettuato dall’Agenzia delle Entrate sull’IBAN indicato nel modulo di istanza.
Alleghiamo tutto il materiale utile:
Provvedimento Agenzia delle Entrate prot. n. 0352471
Istruzioni per la compilazione
_________
Per informazioni:
0459211555
e-mail: info@confartigianato.verona.it
Whatsapp 3291877665