Valeria Bosco

Uno per tutti, tutti per uno!

Fare rete, in particolare attraverso lo strumento del contratto di rete, significa mantenere la struttura snella e flessibile che caratterizza le piccole imprese, senza rinunciare alla propria autonomia e indipendenza, e acquisire insieme il valore aggiunto di imprese di maggiori dimensioni, in termini di risorse da dedicare a ricerca, innovazione, valutazione di nuovi mercati.

Il nostro servizio nasce, come interlocutore unico, per dare una consulenza mirata per trovare la “formula di rete” migliore, la possibilità di incontrare potenziali partner in linea con le loro esigenze di business, un’assistenza concreta su tutti i diversi fronti interessati dallo sviluppo di una rete, gli strumenti e i servizi più adatti per raggiungere il loro obiettivo.

SERVIZI FORNITI

• Check up aziendale, finalizzato all’analisi della situazione economico/patrimoniale e al posizionamento sul territorio e sul mercato
  • Focus group con aziende che desiderino analizzare la competitività aziendale e i fattori che si possono migliorare;
  • Ricerca di contatti e relazioni tra aziende potenzialmente interessate
  • Supporto nella predisposizione dei programmi di rete, con relativo business plan
  • Predisposizione di statuti o contratti di rete
  • Supporto nella stesura di procedure di gestione, approvazione dai partecipanti e firma dei contratti
  • Iscrizione e pubblicità secondo legge
  • Tenuta contabile e amministrativa supporto nella gestione e nel coordinamento delle attività
  • Formazione tecnica su tematiche ed esigenze specifiche.