13 Marzo 2020

CORONAVIRUS – FSBA, prestazione straordinaria Covid-19: scarica il modello per la comunicazione di avvio dell’ammortizzatore sociale

AlimentazioneAmbienteANAP PensionatiArtigianato Artistico...

Come già comunicato, lo scorso 4 marzo è stato sottoscritto a livello regionale fra Confartigianato, le altre associazioni datoriali e CGIL, CISL e UIL un accordo che recepisce per il Veneto le iniziative nazionali ed integra l’Accordo interconfederale del 14 gennaio 2020 sulla procedura di consultazione sindacale per l’utilizzo delle prestazioni FSBA.

L’impresa che necessiti di utilizzare la prestazione straordinaria FSBA per la causale “coronavirus” dovrà darne comunicazione in modo congiunto a Confartigianato Imprese Verona e CGIL CISL e UIL provinciali mediante l’invio, attraverso una modalità che ne permetta la tracciabilità (posta elettronica), del modello “FSBA COVID-19” qui allegato.

In seguito, verrà redatto uno specifico accordo sindacale che potrà essere sottoscritto anche in data successiva all’effettivo inizio della sospensione purché sia rispettata l’attuale finestra temporale di utilizzo della prestazione straordinaria (26.02.2020 – 31.03.2020).

Nel verbale l’azienda dovrà motivare, mediante auto-dichiarazione, che la sospensione dell’attività aziendale è effettivamente connessa con l’emergenza Coronavirus.

Il Settore Contrattuale e Relazioni Sindacali di Confartigianato Imprese Verona è a disposizione per ulteriori informazioni, al seguente indirizzo e-mail michele.adami@confartigianato.verona.it

ALLEGATO

Scarica il modello COVID-19

Azioni, soluzioni, informazioni e materiale utile. Confartigianato a supporto delle imprese nei giorni del Coronavirus (in aggiornamento) > CLICCA QUI