3 Maggio 2020

CURA ITALIA – Stop a comunicazione al Prefetto per proseguire attività funzionali a filiere produttive non sospese

AlimentazioneAmbienteArtigianato ArtisticoAssistenza Sanitaria Integrativa...

Dal 4 maggio 2020, con la ripresa delle attività indicate dal DPCM 26 aprile 2020 (l’elenco completo lo si trova nel SEMAFORO di Confartigianato Imprese Verona) non e’ più prevista la comunicazione al Prefetto, tramite il portale della Camera di Commercio, per proseguire le attività funzionali ad assicurare la continuità delle filiere produttive non sospese.

Dunque, dal giorno 4 di maggio, per le attività ANCORA SOSPESE, è SOLAMENTE ammesso, previa comunicazione al Prefetto, l’accesso ai locali aziendali di personale dipendente o terzi delegati per lo svolgimento di attività di vigilanza, attività conservative e di manutenzione, gestione dei pagamenti, nonché attività di pulizia e sanificazione. È inoltre consentita, sempre previa comunicazione al Prefetto, la spedizione verso terzi di merci giacenti in magazzino, nonché la ricezione in magazzino di beni e forniture.

LA PROCEDURA PER EFFETTUARE LA COMUNICAZIONE LA TROVATE CLICCANDO QUI.

Le imprese, le cui attività sono comunque consentite, quindi anche quelle attualmente ancora sospese, ma che precedentemente al giorno 04/05/2020 hanno inviato la specifica comunicazione al Prefetto di prosecuzione dell’attivita’ che, lo ricordiamo, mantiene ancora efficacia e valore, sono tenute a rispettare i contenuti dei protocolli di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus covid-19.

PROTOCOLLO DEL 24 APRILE 2020 NEGLI AMBIENTI DI LAVORO

PROTOCOLLO DEL 24 APRILE 2020 NEI CANTIERI