1 Maggio 2020

#cimettolafacciaperlavorare – Partecipa alla ‘manifestazione virtuale’ di Confartigianato Verona, lunedì 4 maggio, ore 11. Iscriviti

AlimentazioneAmbienteArtigianato ArtisticoAssistenza Sanitaria Integrativa...

Confartigianato Imprese Verona lancia un appello forte e accorato a tutti gli imprenditori di attività artigiane e micro, piccole e medie imprese dell’intera provincia di Verona, senza alcuna distinzione di categoria e mestiere!

Partecipate in massa alla manifestazione virtuale

CI METTO LA FACCIA PER LAVORARE

#cimettolafacciaperlavorare

Oggi, con il protrarsi di una situazione che trasforma un’emergenza sanitaria in un’emergenza economica e imprenditoriale, a fronte di risposte di sostegno inadeguate da parte delle Istituzioni, al cospetto di veri e propri drammi imprenditoriali e personali…

TI CHIEDIAMO DI METTERCI ANCORA UNA VOLTA LA FACCIA!

Lunedì 4 maggio 2020 • ore 11.00

nella Sala Blu di Palazzo Barbieri (Comune di Verona), allestiremo una diretta on-line in videoconferenza sui maxischermi presenti, mandando in video tutti i volti degli imprenditori partecipanti. Un evento al quale abbiamo chiesto che assista il Sindaco di Verona, Federico Sboarina, il Presidente del Consiglio comunale Ciro Maschio, oltre ovviamente agli organi di stampa.

Aderendo responsabilmente alle norme e alle indicazioni di prevenzione degli assembramenti, abbiamo scelto di dare vita, non ad una manifestazione di piazza, ma ad una protesta virtuale e silenziosa, utilizzando la tecnologia.

Ti chiediamo di partecipare:

  • anche per pochi secondi,
  • mostrandoti in videoconferenza inquadrato dal tuo smartphone, tablet o computer,
  • davanti alla tua attività oppure a casa,
  • con mascherina o senza,
  • mantenendo, comunque, contegno e serietà, senza eccessi, sia scritti, sia visivi, sia verbali, che non saranno in alcun modo assecondati e tollerati.

Circa un’ora prima della manifestazione ti invieremo un link, cliccando sul quale ti collegherai in diretta, mostrando il tuo volto (ribadiamo che è possibile indossare la mascherina nel caso qualcuno lo desideri per questioni privacy).

Il motivo e l’obiettivo di questa iniziativa?

  • Abbiamo chiuso botteghe, laboratori, cantieri, saloni e officine, perdendo ogni certezza nel futuro…
  • Ci è stato promesso sostegno e ci sono arrivate solo proroghe di tasse e scadenze che comunque dovremo pagare, non avendo lavorato un giorno…
  • Ci è stato garantito supporto e ci hanno elemosinato di qualche centinaio di euro, che qualcuno addirittura non ha visto…
  • Ci hanno assicurato aiuti e ci hanno chiesto di indebitarci…

Potrebbe bastare questo per convincere ognuno di noi a prendere parte ad una manifestazione che solo con il tuo aiuto e partecipazione attiva, potrà davvero ottenere l’attenzione che tutti noi meritiamo.

Ti chiediamo di iscriverti tramite il semplice e veloce modulo di adesione sottostante, così da poterti inviare all’indirizzo e-mail che indicherai il link che servirà per collegarti, lunedì 4 maggio, alle ore 11.00, alla videconferenza di massa di noi imprenditori veronesi stanchi e preoccupati.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI


Per qualsiasi informazione siamo a disposizione.