CARO-BOLLETTE – Un webinar per approfondire il recupero del credito d’imposta sui costi dell’energia: lunedì 10 ottobre, iscriviti per partecipare
Sportello EnergiaNell’ambito della campagna #NESSUNAIMPRESACHIUDA per il caro-bollette, Confartigianato Imprese Verona e UPA Servizi organizzano un webinar informativo (seminario in collegamento on-line su piattaforma Zoom) rivolto a tutti gli imprenditori associati, per affrontare, nel dettaglio, la possibilita’ di
Recupero del credito d’imposta sui consumi di elettricità e gas
L’appuntamento è in programma
LUNEDI’ 10 OTTOBRE 2022
ore 20.30
Per partecipare e’ necessario registrarsi
CLICCA QUI
All’indirizzo e-mail indicato nel modulo on-line di iscrizione verra’ inviato il link di ingresso nella sala virtuale.
Con il “Decreto Ucraina” e il “Decreto Aiuti” (Legge n. 21 marzo 2022, e n. 50 maggio 2022) è stata introdotta una misura di sostegno per le aziende, al fine di mitigare le conseguenze dei rincari subiti nelle forniture di energia elettrica e gas.
Alle imprese non energivore è riconosciuto un credito di imposta nella misura del 15% per l’energia elettrica e del 25% per il gas, relativamente alla spesa sostenuta per l’acquisto delle componenti energetiche effettivamente acquistate ed utilizzate nel secondo trimestre del 2022.
CLICCANDO QUI è possibile trovare un’ampia descrizione delle procedure per il calcolo del credito spettante, ma essendo previsti gli stessi aiuti (forse anche maggiori) per il terzo trimestre e per i mesi di ottobre e novembre 2022, Confartigianato Imprese Verona ha deciso di organizzare un webinar allo scopo di fornire e chiarire i passaggi utili ed importanti per calcolare in autonomia l’importo di tale aiuto.
Per informazioni:
tel. 0459211555