ENERGIA – Scarica le informazioni utili per il recupero del credito d’imposta sui consumi di energia elettrica e gas
7 Settembre 2022

ENERGIA – Scarica le informazioni utili e la modulistica per il recupero del credito d’imposta sui consumi di energia elettrica e gas

Sportello Energia

Per agevolare le imprese interessate al recupero del credito d’imposta per le spese sostenute per il consumo di energia elettrica (contatore con potenza disponibile pari e superiore a 16,5 KW) e gas naturale (qualsiasi contatore… di maggior interesse nel caso di “uso tecnologico”), fruibile entro il 31/12/2022, Confartigianato ha predisposto un documento contenente le informazioni utili per quantificare in autonomia il possibile beneficio che abbiamo stimato in:

• circa 45/50 euro ogni 1000 KWh di energia elettrica consumata nel 2° trimestre 2022
  • circa 30 euro ogni 100 smc (standard metro cubo) di gas naturale consumato nel 2° trimestre 2022

INFORMAZIONI UTILI

Evidenziamo le tre diverse situazioni in cui si potrebbe ricadere:

1. Per le Imprese che hanno lo stesso fornitore del 1° trimestre 2019, si consiglia di fare richiesta al proprio fornitore per la ricezione della comunicazione del conteggio di quanto spettante.
    A seguire, la possibilità di scaricare il Fac-Simile dei moduli di richiesta e le indicazioni su come usarli:

1. Per le Imprese che sono in fornitura tramite adesione a CAEM già dal 1° trimestre 2019, abbiamo già inoltrato la richiesta ai fornitori del Consorzio e quindi riceverete la comunicazione del conteggio presumibilmente nel mese di settembre – vi arriverà anche informativa da parte di CAEM.
  2. Per le Imprese che hanno un diverso fornitore rispetto al 1° trimestre 2019, abbiamo strutturato un servizio (gratuito per le Imprese che hanno aderito a CAEM di cui conosciamo già i dati) di verifica dei requisiti e calcolo degli importi da portare a credito – SEGNALATECI IL VOSTRO EVENTUALE INTERESSE vi risponderemo quanto prima.

Per ulteriori informazioni:

energia@confartigianato.verona.it