18 Maggio 2020

COVID-19 – Da oggi ci si può spostare all’interno della regione senza modello di autodichiarazione. Nuova versione che servirà solo per muoversi tra una regione e l’altra

AlimentazioneAmbienteANAP PensionatiArtigianato Artistico...

Si aggiorna la collezione dell’ autodichiarazione per gli spostamenti, che serve, ora, solo per muoversi da una regione all’altra. A partire da oggi, lunedì 18 maggio 2020, non è più necessario avere o compilare sul posto, in caso di controllo, il documento per spostarsi entro i confini della propria regione di appartenenza né fornire alcuna giustificazione a riguardo.

L’obbligo di esibire l’ autodichiarazione, che arriva in una nuova versione, vale per coloro che avranno invece intenzione di effettuare spostamenti tra una regione e l’altra, i quali dovranno scaricare il nuovo modulo, oppure richiederne copia alla Forza di Polizia che effettua il controllo, per la compilazione sul posto.

Si tratta di un documento più semplificato rispetto alle precedenti versioni, anche se vengono confermate le motivazioni riconosciute dal governo per giustificare lo spostamento e l’uscita dal territorio della propria regione di residenza, che dovrà avvenire solo per comprovati motivi di lavoro, di salute o di improrogabile necessità ed assoluta urgenza.

ALLEGATO

MODELLO AUTOCERTIFICAZIONE SPOSTAMENTI TRA REGIONI – AGGIORNATO 18 05 2020