CORONAVIRUS – Il premier Conte proroga le misure di contenimento del contagio dei precedenti decreti fino al 13 aprile
AlimentazioneAmbienteANAP PensionatiArtigianato Artistico...Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha annunciato questa sera, mercoledì 1 aprile 2020, in una conferenza stampa trasmessa in diretta poco prima delle 20.30, di aver firmato il Dpcm che proroga fino al 13 aprile 2020 le misure fin qui adottate per il contenimento del contagio epidemiologico da coronavirus Covid-19.
“Il nostro Paese sta attraversando la fase acuta dell’emergenza – ha detto il Presidente Conte -. Oggi abbiamo superato 13.155 decessi. Questa è una ferita che ci addolora particolarmente, una ferita che mai potremo sanare. Ecco, non siamo nella condizione, lo voglio chiarire, di poter allentare le misure restrittive che abbiamo disposto. Non siamo nella condizione di poter alleviare i disagi e di risparmiare i sacrifici a cui si è sottoposti.” ha dichiarato il Presidente.
“Siamo sempre in stretto contatto con gli esperti del Comitato tecnico-scientifico, – ha proseguito Conte – i quali ci rappresentano che si iniziano a vedere gli effetti positivi delle misure restrittive sin qui adottate. Ma, ripeto, non siamo ancora nella condizione di potere iniziare ad abbracciare una prospettiva diversa”.
Per quel che riguarda le misure di contenimento del contagio da coronavirus, come detto, tutti confermati i contenuti dei precedenti decreti, in particolare per quel che riguarda la sospensione di ogni attività produttiva, industriale e commerciale, ad eccezione di quelle indicate come “essenziali” ed individuate nell’ormai noto elenco dei codici Ateco.
Confartigianato Verona ricorda che ha messo a disposizione di tutti un utile strumento di verifica per ogni attività e rispettivo codice Ateco, con “semaforo rosso” se sospesa e “semaforo verde” se potenzialmente autorizzata ad operare.
VERSIONE SCARICABILE (download)
Per qualsiasi informazione siamo a disposizione.
tel. 0459211555
info@confartigianato.verona.it