STELLA AL MERITO DEL LAVORO – Istruzioni per la presentazione delle candidature per l'assegnazione del riconoscimento 2022
24 Agosto 2021

STELLA AL MERITO DEL LAVORO – Istruzioni per la presentazione delle candidature per l’assegnazione del riconoscimento 2022

Attualità

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, malgrado il perdurare della situazione di attenzione dovuta all’emergenza sanitaria da COVID-19, ha avviato anche per l’anno 2022 le procedure per l’individuazione delle candidature per la concessione della decorazione a “Stella al Merito del Lavoro”, rivolta esclusivamente a dipendenti od ex dipendenti in pensione.

A tale riguardo, precisiamo che le proposte di candidatura dovranno essere presentate entro e non oltre il termine tassativo del 31 ottobre 2021 direttamente dalle aziende e dai lavoratori interessati o per tramite della nostra Associazione, all’ISPETTORATO INTERREGIONALE DEL LAVORO DI VENEZIA seguendo UNA delle seguenti opzioni: via posta / via e-mail / via PEC.

ISPETTORATO INTERREGIONALE DEL LAVORO DI VENEZIA:

Calle Nova de San Simeon, 706 – Santa Croce – 30135 Venezia;

e-mail: IIL.Venezia@ispettorato.gov.it; pec: iil.venezia@pec.ispettorato.gov.it

Le candidature dovranno essere corredate dalla seguente documentazione in carta semplice su modello reperibile alla pagina del sito Bando Stella al Merito 2022

  1. Autocertificazione di nascita (L. 15.5.1997, n. 127);
  2. Autocertificazione relativa alla cittadinanza italiana (L. 15.5.1997, n. 127);
  3. Attestato di servizio o dei servizi prestati presso una o più aziende fino alla data proposta o del pensionamento, indicando l’attuale o l’ultima sede di lavoro;
  4. Attestato relativo alla professionalità, perizia, laboriosità e condotta morale in azienda in azienda;
  5. Curriculum vitae; 
  6. Autorizzazione da parte dell’interessato al trattamento dei dati personali (artt. 13_14 Regolamento UE 2016/679);
  7. Residenza, recapito telefonico e indirizzo e-mail ove disponibile.

Le attestazioni di cui al punto 3) e 4) ed eventualmente il curriculum vitae di cui al punto 5), potranno essere contenuti in un documento unico rilasciato dalla Ditta presso cui il lavoratore ha prestato servizio. Inoltre se il lavoratore ha prestato servizio presso più aziende, occorrerà allegare i diversi attestati rilasciati dalle rispettive aziende.

L’ufficio Territorio e Sistema Casa di Confartigianato Imprese Verona è a disposizione per fornire un ausilio alla stesura della domanda e/o per ulteriori informazioni:

tel 0459211555

gb.dalcastello@confartigianato.verona.it