INIZIATIVA – Confartigianato adotta una delle 67 colonne dell'Arena di Verona. Al via la campagna #iosonolarena: donazione libera per cittadini e Associati. Giovedì 13 maggio presentazione on-line
11 Maggio 2021

INIZIATIVA – Confartigianato adotta una delle 67 colonne dell’Arena di Verona. Al via la campagna #iosonolarena: donazione libera da parte di cittadini e Associati. Lunedì 17 maggio presentazione on-line

Attualità

Al via la campagna #iosonolarena, per sostenere, tramite un contributo economico volontario, libero e detraibile nell’ambito dell’Art Bonus, le attività della Fondazione Arena e dell’anfiteatro più noto al mondo, l’Arena di Verona, con il suo impareggiabile festival lirico.

Parallelamente all’adesione delle Aziende, che hanno prontamente risposto all’appello dei founders Calzedonia Group e Pastificio Rana, anche gli Ordini professionali e le Associazioni di categoria, come Confartigianato Imprese Verona, entrano a far parte del progetto di fundraising 67 colonne per l’Arena di Verona. Confartigianato ha simbolicamente adottato una delle 67 colonne dell’anello esterno dell’Arena, quello crollato nel 1117 a causa di un terremoto.

L’invito, ora, si estende a tutti i cittadini attraverso la campagna #iosonolarena, per un abbraccio ideale di tutta la città attorno al suo anfiteatro. Confartigianato Imprese Verona, inoltre, invita gli Associati, ognuno per la propria sensibilità e disponibilità, a valutare la possibilità di prendere parte al progetto di sostegno, partecipando alla campagna di fundraising #iosonolarena.

Grazie all’Art Bonus, nel triennio successivo, sarà possibile recuperare il 65% della somma donata in forma di credito d’imposta (opzione valida solo per cittadini italiani).

L’idea alla base dell’iniziativa è che l’Arena è patrimonio di tutti e che ciascuno, in base alle proprie possibilità, può supportare il progetto con un contributo individuale per diventare una pietra che compone l’anfiteatro stesso. L’Arena, con il suo indotto, produce occupazione e ricchezza sul territorio e quindi il sostegno all’economia del Festival lirico diviene più che mai una responsabilità collettiva.

Obiettivo è un abbraccio ideale intorno all’Arena che ogni anno contribuisca per almeno 100.000 euro al sostegno del lavoro e del valore del Festival; per la donazione libera in Art Bonus è attiva la piattaforma raggiungibile dal sito arena.it/iosono.

Inoltre, lunedì 17 maggio, alle 17.30, Fondazione Arena darà ufficialmente il benvenuto nel progetto a Confartigianato Imprese Verona e alle altre Associazioni di categoria e agli Ordini professionali, che prenderanno parte alla raccolta attraverso l’adozione di colonne speciali e la promozione dell’iniziativa presso i propri soci, lanciando inoltre pubblicamente, nel corso di una conferenza stampa l’allargamento dell’iniziativa a tutta la popolazione.

Ogni colonna speciale sarà destinata alle seguenti categorie e sarà arricchita dai contributi dei propri componenti:

Ordine dei Notai

Ordine degli Avvocati

Ordine dei Dottori Commercialisti

Consiglio Provinciale dei consulenti del lavoro

Confartigianato Imprese Verona

Ordine degli Ingegneri

Confcommercio

API industrie – Piccole Medie imprese

Federalberghi

Federfarma

Ordine dei Farmacisti

Ordine dei Medici

 

L’evento, che vedrà collegati i Presidenti e i Soci, si svolgerà online (canale Youtube della Fondazione Arena) il 17 maggio alle 17.30 e avrà come ospiti d’eccezione, oltre al Sindaco Federico Sboarina, anche Aldo Cazzullo, giornalista e scrittore di spicco, che con i progetti su Dante nella ricorrenza dei 700 anni dalla morte, racconta l’universalità di valori quali la creatività e la capacità di creare ricchezza attraverso il saper fare delle professioni che segue sempre i momenti di crisi.

Il progetto di corporate membership 67 colonne per l’Arena è realizzato in media partnership con il Gruppo Athesis e in collaborazione con Confindustria.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.arena.it o scrivendo a: 67colonne@arenadiverona.it – (tel. 0458051848).