EVENTO – Sabato 8 ottobre, in Camera di Commercio, il Salone delle Professioni, per una scelta consapevole della scuola superiore
4 Ottobre 2022

AttualitàAvvio ImpresaGiovani imprenditori

Per una scelta consapevole della scuola superiore è importante essere informati sulla continua trasformazione delle figure professionali e delle competenze tecniche e trasversali richieste da un mercato in costante evoluzione.

E’ con questo obiettivo che la Camera di Commercio di Verona e rete OrientaVerona, in collaborazione con Confartigianato Imprese Verona e le associazioni di categoria provinciali, organizzano

sabato 8 ottobre 2022

dalle 10.00 alle 17.30

Sede della CAMERA DI COMMERCIO di Verona – Corso Porta Nuova, 96

il Salone delle Professioni, con laboratori e stand per studenti e studentesse della scuola secondaria di primo grado dedicati alle professioni e al mondo del lavoro e un seminario rivolto alle famiglie dal titolo “La scuola di oggi per il lavoro di domani”.

Confartigianato allestirà uno stand informativo istituzionale, con informazioni e approfondimenti sul mondo dell’artigianato e sui servizi studiati appositamente per i giovani che nel loro futuro vedono l’avvio di un’impresa, oltre all’animazione di un laboratorio (i laboratori si terranno dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 15.15) dal titolo “L’innovazione in bottega”. Infine, Tommaso Tedesco (Alta Sartoria Fashion School), Presidente della categoria Moda di Confartigianato Imprese Verona, porterà la propria testimonianza di innovazione.

LABORATORI

Iscriviti gratuitamente