23 Marzo 2020

EMERGENZA CORONAVIRUS – Ecco i moduli di comunicazione alla Prefettura per la prosecuzione dell’attività

AlimentazioneAmbienteANAP PensionatiArtigianato Artistico...
COMUNICAZIONE AL PREFETTO DI PROSECUZIONE DI ATTIVITÀ EMERGENZA COVID-19
DPCM 22 marzo 2020 – articolo 1 lettera D) e lettera G)

Il Decreto Presidente Consiglio dei Ministri del 22 marzo 2020 sospende tutte le attività produttive industriali e commerciali, ad eccezione di quelle ritenute essenziali; il DPCM consente inoltre le attività che sono funzionali ad assicurare la continuità delle filiere delle attività ritenute essenziali, e dei servizi di pubblica utilità e dei servizi essenziali, nonché delle attività degli impianti a ciclo
produttivo continuo dalla cui interruzione derivi un grave pregiudizio all’impianto stesso o un pericolo di incidenti.

COMUNICAZIONE PREVENTIVA AL PREFETTO

Le attività sospese che proseguono in quanto funzionali a garantire la continuità delle filiere delle attività essenziali, oppure in quanto assicurate da impianti a ciclo produttivo continuo dalla cui interruzione derivi grave pregiudizio all’impianto stesso o un pericolo di incidenti, devono essere comunicate preventivamente al Prefetto della provincia ove è ubicata l’attività produttiva.

Confartigianato Imprese Verona mette a disposizione dei propri associati i modelli di comunicazione al Prefetto di proseguimento dell’attività per i motivi sopra descritti, da inviare all’indirizzo e-mail

prefetto.pref_verona@interno.it

Ricordando le finalità del DPCM 22 marzo 2020, ossia il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus COVID-19, raccomandiamo un utilizzo responsabile della possibilità di prosecuzione esclusivamente per i casi individuati dal decreto. A tal proposito segnaliamo che il Prefetto può sospendere le predette attività qualora ritenga che non sussistano le condizioni.

ALLEGATO

Comunicazione Prefettura – Indicazioni e modelli

Per qualsiasi informazione siamo a disposizione.

info@confartigianato.verona.it

Azioni, soluzioni, informazioni e materiale utile. Confartigianato a supporto delle imprese nei giorni del Coronavirus (in aggiornamento) > CLICCA QUI