EMERGENZA CORONAVIRUS – Bandi Internazionalizzazione e Innovazione: CCIAA proroga termini presentazione rendicontazioni
Sportello BandiIn seguito all’emergenza epidemiologica legata alla diffusione del Covid-19, la Camera di Commercio di Verona ha modificato i regolamenti di due suoi bandi attivi: “Incentivi per l’innovazione anno 2019” e “Incentivi per l’internazionalizzazione – anno 2019”, prorogando i termini di presentazione delle rendicontazioni e operando alcuni cambiamenti. Già in precedenza avevamo dato notizia della proroga delle scadenze di altri bandi, ad esempio quelli regionali.
L’obiettivo dell’iniziativa della Camera di Commercio – si legge sul sito dell’Ente – è quello di aiutare le imprese in difficoltà ad ottenere i contributi concessi sulla base dei due regolamenti.
MODIFICA REGOLAMENTO “INCENTIVI PER L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA – anno 2019”
Con deliberazione di Giunta n. 39 del 18 marzo 2020 è stato aggiunto l’art. 17 di seguito riportato.
“Con riferimento alle Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 adottate dal Governo italiano e preso atto delle evidenti difficoltà che le imprese già ammesse nelle graduatorie nell’ambito del Regolamento “Incentivi per l’innovazione tecnologica – anno 2019” stanno affrontando a causa dell’attuale emergenza sanitaria, viene apportata, nell’ambito del presente Regolamento, la seguente modifica:
- per tutte le imprese ammesse a contributo, il termine di cui all’art. 11 del Regolamento è prorogato entro e non oltre le ore 21:00 del 30/06/2020, pena la decadenza dal contributo.
MODIFICA REGOLAMENTO “INCENTIVI PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE – anno 2019”
Con deliberazione di Giunta n. 38 del 18 marzo 2020 è stato aggiunto l’art. 16 di seguito riportato.
“Con riferimento alle Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 adottate dal Governo italiano e preso atto degli spostamenti/rinvii/riprogrammazioni delle date relative ad alcune manifestazioni fieristiche internazionali (sia in Italia che all’estero) e/o eventi all’estero, che sono state oggetto di domanda di contributo, vengono apportate, nell’ambito del presente Regolamento, le seguenti modifiche:
- potranno essere ammesse a contributo anche le manifestazioni fieristiche o eventi, già indicate nelle domande di contributo presentate, che dovevano tenersi entro il 30/04/2020 (art. 3, ultimo comma, Regolamento) e le cui date di realizzazione sono state riprogrammate, causa COVID-19, entro il 31 dicembre 2020;
- per tutte le imprese ammesse a contributo, il termine di cui all’art. 10 del Regolamento è prorogato entro e non oltre le ore 21:00 del 01/02/2021, pena la decadenza dal contributo“.
Per informazioni:
tel. 0459211555
info@confartigianato.verona.it