BANDI – Il Mise stanzia 43 milioni per la riapertura dei bandi Marchi +3, Disegni +4 e Brevetti +. Rivolgiti al servizio di consulenza di Confartigianato
5 Agosto 2020

Sportello BandiTutela Marchi e Brevetti

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato le date di riapertura dei bandi Marchi +3, Disegni +4 e Brevetti +, che erano stati chiusi per esaurimento delle risorse finanziarie nei mesi scorsi. Per le tre misure sono state stanziate risorse complessive pari a 43 milioni di euro.

Bando Marchi + 3

Il bando Marchi +3 sarà nuovamente operativo a partire dalle ore 9.00 del 30 settembre 2020.
Le domande di agevolazione, già presentate alla data del 10 giugno 2020 e per le quali è stato attribuito il numero di protocollo on line ma che non hanno trovato copertura finanziaria con le risorse stanziate, saranno immediatamente avviate all’esame istruttorio da parte del soggetto gestore Unioncamere.
Le nuove domande devono essere presentate compilando il form on line che sarà attivo dalle ore 9.00 del 30 settembre 2020 fino ad esaurimento delle risorse disponibili e consentirà di acquisire il numero di protocollo da riportare nella domanda.
I fondi disponibili ammontano a 4 milioni di euro.
Per i contenuti del Bando e la modulistica: https://www.marchipiu3.it/P42A0C0S1/Principale.htm

Bando Disegni + 4

Il bando Disegni +4 sarà nuovamente operativo a partire dalle ore 9.00 del 14 ottobre 2020.
Le domande di agevolazione, già presentate alla data del 27 maggio 2020 e per le quali è stato attribuito il numero di protocollo on line ma che non hanno trovato copertura finanziaria con le risorse stanziate, saranno immediatamente avviate all’esame istruttorio da parte del soggetto gestore Unioncamere.
Le nuove domande devono essere presentate compilando il form on line che sarà attivo dalle ore 9.00 del 14 ottobre 2020 fino ad esaurimento delle risorse disponibili e consentirà di acquisire il numero di protocollo da riportare nella domanda.
I fondi disponibili ammontano a 14 milioni di euro.
Per i contenuti del Bando e la modulistica: https://www.disegnipiu4.it/P42A0C0S1/Principale.htm

Bando Brevetti +

Il bando Brevetti + sarà nuovamente operativo a partire dalle ore 12.00 del 21 ottobre 2020.
Le domande di agevolazione, già presentate alla data del 31 gennaio 2020 e che non hanno trovato copertura finanziaria con le risorse stanziate, saranno immediatamente avviate all’esame istruttorio da parte del soggetto gestore Invitalia.
Le nuove domande devono essere presentate compilando il form on line che sarà attivo dalle ore 12.00 del 21 ottobre 2020 fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
I fondi disponibili ammontano a 25 milioni di euro.
Per i contenuti del Bando e la modulistica: https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/brevetti

Confartigianato Imprese Verona è a disposizione delle imprese interessate con un proprio servizio di consulenza, appositamente studiato per i tre ambiti per i quali verranno richiesti i contributi. Il consiglio è quello di non attendere l’ultimo minuto, ma di attivarsi immediatamente.

Per informazioni:

tel. 0459211555