LAVORO – Inserire in azienda studenti in apprendistato duale, indirizzo “Manutentore Elettrico”. Vantaggi per i giovani e l’impresa. Segnala interesse entro il 10 giugno
26 Maggio 2023

Relazioni sindacali - Contrattuale

In un momento di grande difficoltà per quanto riguarda il reperimento di personale da impiegare nelle imprese, Confartigianato Imprese Verona propone un progetto innovativo per intercettare giovani studenti, attraverso lo strumento dell’Apprendistato di 1° livello, conosciuto anche come “apprendistato per qualifica o diploma professionale” o contratto di apprendistato “duale”.

Grazie ad una collaborazione avviata da Confartigianato con l’Istituto di Istruzione Superiore di Lonigo (VI) è possibile attivare un contratto biennale di Apprendistato, finalizzato al conseguimento del titolo di studio, mediante inserimento lavorativo di studenti di quarta e quinta superiore dell’indirizzo “Manutentore Elettrico”. Si tratta di un’occasione unica per inserire, all’interno della propria azienda, giovani in formazione che avranno la possibilità di “imparare facendo”.

L’Apprendistato di 1° livello si articola in 3 modalità di applicazione:

• ore di scuola,
  • ore di formazione in azienda
  • e ore di lavoro effettivo, con possibilità, per le aziende che ospiteranno gli apprendisti, di poter accedere ad importanti agevolazioni retributive e contributive.

Per avere maggiori informazioni sul progetto, sugli aspetti riguardanti la contrattualistica del lavoro e sulla possibilità di aderire, le imprese interessate possono, entro il 10 giugno 2023, scrivere una e-mail all’indirizzo di posta elettronica

info@confartigianato.verona.it

citando in oggetto “Apprendistato Duale” e lasciando i propri recapiti di contatto.