CORONAVIRUS – Tutta Italia diventa “zona protetta”. Conte annuncia e firma DPCM del 9 marzo: restrizioni valide su tutto il territorio nazionale
AlimentazioneAmbienteANAP PensionatiArtigianato Artistico...Nel corso di una conferenza stampa nella prima serata di lunedì 9 marzo, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha rilasciato dichiarazioni riguardanti le nuove misure per il contenimento e il contrasto al Coronavirus, annunciando l’estensione della cosiddetta “zona protetta” all’intero territorio nazionale.
Poco dopo il Presidente del Consiglio, ha firmato il Dpcm 9 marzo 2020 recante nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull’intero territorio nazionale.
Il provvedimento estende le misure di cui all’art. 1 del Dpcm 8 marzo 2020 a tutto il territorio nazionale. È inoltre vietata ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico. In ultimo, è modificata la lettera d dell’art.1 del Dpcm 8 marzo 2020 relativa agli eventi e manifestazioni sportive.
Tali disposizioni producono effetto dalla data del 10 marzo 2020 e sono efficaci fino al 3 aprile 2020.