13 Marzo 2020

CORONAVIRUS – Ministero Economia annuncia: prorogati termini versamenti fiscali 16 marzo, nuove scadenze e sospensioni in prossimo decreto legge

AlimentazioneAmbienteANAP PensionatiArtigianato Artistico...

I termini relativi ai versamenti fiscali previsti al 16 marzo 2020 saranno differiti con una norma nel decreto legge di prossima adozione da parte del Consiglio dei Ministri, relativo alle misure per il contenimento degli effetti dell’epidemia di Covid-19. Il decreto legge introdurrà anche ulteriori sospensioni dei termini e misure fiscali a sostegno di imprese, professionisti e partite IVA colpite dagli effetti dell’emergenza sanitaria.

Lo ha annunciato ufficialmente il Ministero dell’Economia e Finanze in un comunicato emesso alle 18.40 di oggi.

Scarica il comunicato

“Buona notizia – è il commento a caldo di Roberto Iraci Sareri, Presidente di Confartigianato Imprese Verona –: il Ministero ha anticipato ufficialmente la notizia senza attendere il Decreto, per non lasciare nel limbo imprese e operatori fiscali. Adesso, ci auguriamo che non vengano inseriti tetti o limitazioni, per sostenere concretamente le imprese e i lavoratori autonomi dell’artigianato. Il Governo ha capito la fondatezza e l’importanza delle nostre richieste di sospensione di versamenti e adempimenti. Attendiamo ora il testo del decreto per capire quali interventi concreti saranno forniti per sostenere le imprese e gli imprenditori”.