27 Marzo 2020

CORONAVIRUS – Indicazioni sull’aumento dei giorni di permesso legge 104 per invalidi civili e chi li assiste

AlimentazioneAmbienteANAP PensionatiArtigianato Artistico...

Il Decreto Cura Italia ha esteso la tutela per gli invalidi civili in condizione di gravità e per coloro che li assistono ampliando il numero di giorni di permessi Legge 104 fruibili nel periodo marzo-aprile 2020.

In aggiunta ai 3 giorni di permesso mensile già previsti, vengono aggiunti ulteriori 12 giorni, da fruire nel suddetto periodo. I 12 giorni aggiuntivi vanno sommati ai 3 già previsti per ciascun mese, spalmandoli sui due mesi di marzo e aprile, per un numero massimo complessivo di 18 giorni di cui almeno 3 (già previsti), in ciascun mese.

I giorni di permesso possono anche essere frazionabili in ore, nel limite complessivo di cui sopra.

Per fruire di questa estensione, coloro che sono già autorizzati dall’Inps con apposito provvedimento, non devono fare ulteriori domande amministrative, ma semplicemente comunicare al datore di lavoro le giornate di permesso.

Coloro che invece non abbiano già ottenuto l’autorizzazione dovranno rivolgersi al Patronato Inapa per richiederla. I tempi, dato il momento, potrebbero essere più lunghi del consueto.

Per eventuali approfondimenti:

info@confartigianato.verona.it • Whatsapp 329/1877665


Azioni, soluzioni, informazioni e materiale utile. Confartigianato a supporto delle imprese nei giorni del virus (in aggiornamento) > CLICCA QUI