SOCIALE – Progetto "Pensio-Attivi" per neo-pensionati o persone prossime alla pensione: al via due corsi di orientamento e formazione gratuiti. Iscriviti
26 Ottobre 2022

SOCIALE – Progetto “Pensio-Attivi” per neo-pensionati o persone prossime alla pensione: al via due corsi di orientamento e formazione gratuiti. Iscriviti

ANAP PensionatiAttualità

Al via i corsi del progetto Pensio-Attivi. Confartigianato Imprese Verona è partner di un progetto finanziato dalla Regione del Veneto, finalizzato a sostenere progetti di vita attiva e solidale verso la comunità di riferimento, i cui attori principali sono i neo-pensionati.

Il progetto, denominato “Pensio-Attivi! Le competenze non vanno in pensione”, vede come capofila Energie Sociali Cooperativa Sociale Onlus, e si rivolge a persone prossime alla pensione e neo-pensionati, che possono diventare protagonisti attivi di piccoli progetti di volontariato nel loro territorio di appartenenza.

Sono infatti in partenza due corsi di formazione e orientamento gratuiti.

I corsi si rivolgono a pensionati, neo-pensionati e pensionandi intenzionati a dedicare il loro tempo e le loro competenze alla comunità.

Ogni corso è organizzato in 4 incontri di 3,5 ore ciascuno e un incontro di orientamento individuale per ogni partecipante di un’ora circa alla fine del percorso.

La sede dei corsi sarà la Camera di Commercio di Verona.

Per iscriverti ai corsi

CLICCA QUI

In allegato le locandine promozionali e il calendario dei percorsi formativi.

PENSIO-ATTIVI – Locandine

PENSIO-ATTIVI – Calendario corsi