ANAP – Rinnovo cariche, Gianni Peruzzi riconfermato alla presidenza: "Grande attenzione agli Associati e ai loro bisogni"
25 Ottobre 2023

ANAP – Rinnovo cariche, Gianni Peruzzi riconfermato alla presidenza: “Grande attenzione agli Associati e ai loro bisogni”

ANAP Pensionati

L’Assemblea di ANAP Verona, l’Associazione Anziani e Pensionati della Confartigianato scaligera, tenutasi nel pomeriggio di oggi (mercoledì 25 ottobre) nella sede provinciale, si è conclusa con l’elezione della nuova Giunta Esecutiva, che ha poi proceduto alla conferma alla presidenza di Gianni Peruzzi, apprezzando il lavoro svolto nel corso del precedente mandato, rinnovando così piena fiducia al presidente Peruzzi, che ricopre anche l’incarico di Vicepresidente regionale ANAP. Al suo fianco sono stati nominati Mariarosa Signorini, in qualità di Vicepresidente Vicario, e Silvio Pagliarini come Vicepresidente. Completano la squadra della Giunta Esecutiva: Piero Farneda, Luigi Adelino Elettrini, Oronzo Ceglie e Giusi Zarbà.

“Gli ultimi sono stati anni impegnativi – il commento del Presidente Peruzzi –, fosse solo per il fatto che tutti assieme abbiamo dovuto affrontare la pandemia da Covid 19, prima sospendendo poi gestendo al meglio possibile le nostre attività, prestando massima attenzione alla tutela degli associati. Sono stati anni nei quali ci siamo dovuti scontrare anche con le varie ‘crisi’, da quelle economiche a quelle energetiche, che solitamente colpiscono sempre le fasce più deboli ed esposte della popolazione, tra le quali ci sono proprio gli anziani e pensionati. Da tutto ciò, anche grazie al supporto della squadra dirigenziale e della Confartigianato, abbiamo confermato e rinforzato la volontà di operare in favore dei soggetti che rappresentiamo. Confartigianato non è soltanto impresa ma dedica anche una grande attenzione alle persone, ed è questo riferimento etico forte che voglio avere come impegno per il mio nuovo mandato al vertice di ANAP Verona”.

D’obbligo un pensiero ai tanti colleghi ed amici che non ci sono più, “tra i quali, desidero ricordare uno dei membri della nostra Giunta associativa, Luigino Bosaro, che siamo stati costretti a salutare di recente e nella cui memoria andremo avanti operando al meglio per il bene dell’Associazione e dei suoi soci – continua Peruzzi –. Sul piano programmatico, sanità, sicurezza personale, previdenza, welfare, formazione e crescita individuale, ad esempio per quanto riguarda le nuove tecnologie alle quali le persone di una certa età faticano ad avvicinarsi, sono solo alcuni dei temi sui quali ci confronteremo per arrivare ad organizzare iniziative ed attività utili, oltre, ovviamente, ai momenti di convivialità, che certamente non mancheranno”.

Gianni Peruzzi, 65 anni, di Zevio, imprenditore e pensionato artigiano del settore calzaturiero, venne eletto presidente provinciale dell’Associazione Anziani e Pensionati nel dicembre 2018, avendo già ricoperto incarichi in seno alla Confartigianato scaligera, come Vice Presidente del Mandamento della Pianura Veronese, ed è ancora uno fra i più giovani presidenti ad aver mai guidato l’ANAP della provincia veronese.