VERONA EST – Torna la "Festa dell'Artigiano": sabato 30 aprile, tra gli ospiti d'onore, il Presidente nazionale Marco Granelli e i sindaci del territorio. Aperte le iscrizioni
14 Aprile 2022

VERONA EST – Torna la “Festa dell’Artigiano”: sabato 30 aprile, tra gli ospiti d’onore, il Presidente nazionale Marco Granelli e i sindaci del territorio. Aperte le iscrizioni

Verona Est

L’ultima edizione si tenne proprio a qualche giorno dallo scoppio dell’emergenza pandemica, il 15 febbraio 2020, poi lo stop obbligato a causa del Covid. Oggi, torna finalmente l’appuntamento con la tradizione per il Comprensorio di Confartigianato Verona Est, che ripropone la “Festa dell’Artigiano”, dedicata a tutti gli imprenditori artigiani e ai titolari di piccole e medie imprese dell’Est Veronese.

L’appuntamento è fissato per il tardo pomeriggio e la serata di

SABATO 30 APRILE 2022

organizzato con la collaborazione di ITAS Assicurazioni, e prenderà il via alle 18.30, quando nel Santuario di Santa Maria della Pieve di Colognola ai Colli (in via Cavour) verrà celebrata la tradizionale Santa Messa degli Artigiani.

Alle 19.15visita guidata all’azienda Bonamini Mario “Maestro del Ferro” di Bonamini Marco, in via degli Artigiani, 8 a Cogollo di Tregnago, con prenotazione obbligatoria (considerato che i posti a disposizione per la visita saranno limitati a 35 persone), che potrà essere effettuata telefonando al numero 338 6936387.

Dalle 20.00, spazio alla vera e propria festa, con la cena che radunerà attorno agli stessi tavoli dell’Antico Ristorante Michelin 1855 (Piazza A. Massalongo, 20 – Tregnago) artigiani e dirigenti nazionali, provinciali e di comprensorio di Confartigianato, rappresentati delle istituzioni locali, oltre ad una nutrita schiera di amministratori locali dei vari comuni dell’Est Veronese, appositamente invitati dal presidente di comprensorio, Paride Geroli, per condividere con gli imprenditori un momento conviviale e di confronto.

PROGRAMMA E MENU’ – CLICCA QUI

Tra gli ospiti d’onore: il Presidente nazionale di Confartigianato, Marco Granelli, che non mancherà all’evento durante il quale interverrà per un’analisi sulla situazione delle Pmi nel contesto economico e politico attuale; Roberto Boschetto, Presidente di Confartigianato Imprese Veneto affiancato dai Vicepresidenti Claudia Scarzanella e Gianluca Cavion e dal Segretario Tiziana Pettenuzzo; il Comandante della Compagnia di Soave della Guardia di Finanza, Capitano Federico Mattioni, e Gianluca Sanzò, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di San Bonifacio; il Direttore del Centro Servizi Formativi San Gaetano, Attliano Gambaretto.

“Siamo veramente felici di poter riprendere questa consolidata tradizione della Festa dell’Artigiano dell’Est Veronese – afferma il Presidente territoriale, Paride Geroli –, occasione non solo per fare festa e divertirci assieme, oltre a fornirci la possibilità di parlare e discutere tra noi, ma che abbiamo sempre interpretato anche come opportunità di incontro con sindaci, assessori, amministratori e rappresentanti istituzionali del nostro territorio. Con quanti di loro accoglieranno l’invito potremo approfondire la conoscenza e, perché no, confrontarci sulle tematiche di interesse locale, sia sul piano economico ed imprenditoriale, sia su quello sociale. Come sempre, staremo insieme in allegria e ci saranno anche altri momenti organizzati appositamente per allietare la serata”.

Il caloroso invito alla partecipazione è rivolto tutti gli imprenditori artigiani, associati e non a Confartigianato, che, versando la quota di 35 euro, potranno confermare la loro partecipazione entro il 28 aprile, presso la sede territoriale di Confartigianato Verona Est, al Soave Center, in via Crosaron, 18, a San Bonifacio (tel. 045 7610291), oppure contattando i delegati e vicedelegati del loro comune.

Per informazioni:

gb.dalcastello@confartigianato.verona.it