7 Aprile 2020

TRASPORTI – Tempi di guida, interruzione e riposo. La situazione nei singoli paesi europei (aggiornamento)

Trasporti - Logistica - Mobilità

Aggiorniamo l’adozione delle deroghe relativamente al Regolamento UE 561/2006 sui tempi di guida, interruzione e riposo adottate in base all’articolo 14, si tratta di deroghe all’applicazione delle disposizioni degli articoli

6 – guida giornaliera

7 – giuda continuativa e interruzioni/pause

8 – riposi settimanali e giornalieri

9 – interruzione dei riposi per imbarco o sbarco del veicoli da navi e treni.

Molti paesi dell’Unione Europea, e non solo, hanno adottato deroghe, MA NON L’ITALIA e Confartigianato Trasporti si sta adoperando affinché siano adottate quanto prima.

La tabella allegata offre una panoramica delle esenzioni notificate alla Commissione ai sensi dell’articolo 14 alla data del 30/03/2020. Sarà nostra cura aggiornarla qualora necessario.

La tabella, una traduzione non ufficiale in italiano, deve essere intesa solamente come uno strumento per una conoscenza di base delle deroghe nazionali al Reg UE 561/2006 adottate da altri Stati. Per quanta cura si può aver utilizzato non è da escludere la presenza di inesattezze o refusi. Di questo ce ne scusiamo fin da ora. L’esatta deroga e vigenza temporale è quella stabilita dall’autorità nazionale specifica. Le norme che dispongono, che revocano o modificano le deroghe citate sono sempre in continua evoluzione ed aggiornamento, conseguentemente il presente elenco sarà aggiornato appena conosciute le variazioni.

 

ALLEGATO

REG 561 DEROGHE TEMPORANEE 20200330-P


Per qualsiasi informazione siamo a disposizione.

tel. 0459211555

info@confartigianato.verona.it


Azioni, soluzioni, informazioni e materiale utile. Confartigianato a supporto delle imprese nei giorni del virus (in aggiornamento) > CLICCA QUI