TRASPORTI – Covid-19: le regole per l’autotrasporto con i lockdown regionali (al 18 novembre)
AttualitàTrasporti - Logistica - MobilitàAnche l’Abruzzo entra nel novero delle aree rosse del nostro Paese. La regione si aggiunge così a: Toscana, Campania, provincia autonoma di Bolzano, Calabria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta ,classificate come zone ad alto rischio per la diffusione del Covid 19.
Con il Dpcm del 3 novembre, infatti, sono state individuate in Italia tre differenti aree (gialle, arancioni e rosse), corrispondenti ad altrettanti scenari di rischio, per ognuna delle quali sono state previste specifiche misure restrittive.
Attualmente, il livello di rischio medio alto (zona arancio) è attribuito a: Basilicata, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Puglia, Sicilia e Umbria. Nella zona gialla, a rischio medio, restano invece: Provincia di Trento, Veneto, Lazio, Molise e Sardegna.
Pubblichiamo un’infografica che sintetizza sia gli obblighi sia i principali provvedimenti legati all’emergenza in corso che riguardano il settore dell’autotrasporto. L’infografica è messa a disposizione da TIR La rivista ufficiale dell’autotrasporto, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori.
clicca l’immagine per ingrandire