MOBILITA' – Tangenziale Sud chiusa tra gli svincoli con Porcilana e San Martino Buon Albergo a partire da dicembre per lavori
26 Novembre 2020

MOBILITA’ – Tangenziale Sud chiusa per lavori tra gli svincoli con Porcilana e San Martino Buon Albergo a partire dal 9 dicembre

AttualitàTrasporti - Logistica - Mobilità

AGGIORNAMENTO

Contrariamente a quanto comunicato in precedenza, A4 Holding ha inviato una nota nella quale aggiorna che “la chiusura del tratto terminale di circa 1.700 metri compreso tra gli svincoli con la S.P. 38 Porcilana e lo svincolo della S.R. 11 della Tangenziale Sud di Verona è stata posticipata a partire dalle ore 22:00 di mercoledì 9 dicembre 2020″.

La società A4 Autostrada comunica che, allo scopo di realizzare l’ampliamento della piattaforma stradale dell’Autostrada A4 al km 292+200, necessario per la costruzione della corsia di emergenza, e per realizzare il raddoppio della sezione stradale della Tangenziale Sud di Verona nel tratto terminale verso la S.R. 11, dove attualmente è presente una sola corsia per senso di marcia, è prossimo l’avvio dei lavori. Durante i lavori il traffico autostradale sarà organizzato su tre corsie di larghezza ridotta per ciascun senso di marcia mentre la tangenziale Sud di Verona, limitatamente al tratto terminale di circa 1.700 metri compreso tra gli svincoli con la S.P. 38 Porcilana e lo svincolo con la S.R. 11, in Comune di San Martino Buon Albergo, sarà interdetta al traffico per entrambi i sensi di marcia.

Le limitazioni sulla tangenziale avranno inizio già dalla prima settimana del prossimo mese di dicembre sfruttando così, nella fase iniziale dei lavori, la riduzione dei volumi di traffico dovuti alle limitazioni delle disposizioni per il contenimento dell’epidemia Covid-19.

Per consentire di organizzare al meglio le esigenze di mobilità e logistica si informa che per tutto il periodo di chiusura del tratto terminale della Tangenziale sud di Verona, la cui durata a piano lavori è pari a circa 28 mesi a partire dal prossimo mese di dicembre, saranno istituiti dei percorsi alternativi che consentiranno agevole accesso alla Tangenziale, come indicato nella planimetria allegata.