AUTOTRASPORTO – In Francia imposto il coprifuoco sul territorio nazionale: scarica il modulo per il trasporto merci
29 Ottobre 2020

AUTOTRASPORTO – In Francia imposto il coprifuoco sul territorio nazionale: scarica l’attestazione di circolazione per il trasporto merci

SERVIZI IMPRESETrasporti - Logistica - Mobilità

Confartigianato Trasporti comunica che a causa del peggioramento della situazione sanitaria in Francia, il governo francese ha imposto il coprifuoco sul territorio nazionale dalle ore 21.00 alle ore 6:00 del mattino.

Ne dà notizia anche il sito del Ministero degli affari esteri: a seguito dell’emergenza Coronavirus anche in Francia, per i prossimi 15 giorni sono in vigore una serie di misure restrittive: la Francia, per chi opera nell’autotrasporto, richiede la compilazione della certificazione allegata per gli spostamenti interni al paese per quel che concerne la pandemia Covid-19.

Per i conducenti professionali impegnati nello svolgimento di un viaggio in territorio francese, non è richiesta una certificazione giornaliera, ma è stata prevista la compilazione di un’attestazione di circolazione (attestation de deplacément) unica per il periodo interessato agli spostamenti. L’impresa dovrà redigere su carta intestata con il suo logo aziendale, firmare e consegnare all’autista che, a sua volta, dovrà portarla sul camion pronto ad esibirla in caso di controllo da parte delle autorità del posto.

Si ricorda che tale certificazione va tenuta insieme a tutta la documentazione già prevista per i distacchi di dipendenti in Francia e che analoghi requisiti potrebbero essere richiesti anche per altri paesi.

In allegato la certificazione francese da poter scaricare.

ALLEGATO

ATTESTAZIONE DI CIRCOLAZIONE (attestation de deplacément)

_________

Per informazioni:

0459211555

e-mail: info@confartigianato.verona.it

Whatsapp 3291877665