21 Maggio 2021
29 Marzo 2023
AUTOTRASPORTO – Ecco i divieti di circolazione per autocarri nel periodo pasquale (tutti i veicoli ADR classi 1 e 7 e quelli superiore a 7,5 t)
Trasporti - Logistica - MobilitàDurante il periodo pasquale troveranno applicazione numerosi divieti di circolazione (CLICCA QUI per il calendario completo) per i veicoli industriali con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate (ma anche per i trasporti di materie pericolose ai sensi dell’ADR delle classi 1 e 7, con ogni tipo di veicolo anche se inferiore alle 7,5 tonnellate). Il divieto impone la non circolazione sia ai veicoli in conto proprio sia per conto di terzi.
Il calendario stabilito con l’apposito DM ministeriale prevede cinque giorni contigui, da venerdì 7 a martedì 11 aprile, seppure con orari diversi. I divieti inizieranno venerdì 7 aprile dalle ore 14.00 fino alle 22.00 dello stesso giorno, il sabato 8 aprile (vigilia di Pasqua) seguente il divieto durerà dalle 9.00 alle 16.00.
La domenica di Pasqua (9 aprile) il divieto sarà dalle 9.00 alle 22.00, medesimo orario per il divieto del lunedì successivo, 10 aprile (Pasquetta). La serie dei divieti del periodo pasquale si conclude martedì 11 aprile con il tanto inviso alla categoria divieto mattutino, dalle 9.00 alle 14.00.
AUTORIZZAZIONI IN DEROGA AI DIVIETI
Rammentiamo a tutte le imprese che lo necessitino, che Confartigianato Imprese Verona è a disposizione con il servizio di richiesta di permessi di circolazione in deroga ai divieti contattando il Settore Categorie utilizzando il seguente indirizzo di posta elettronica: luca.baldaniguerra@confartigianato.verona.it
ALTRE NOTIZIE INTERESSANTI
9 Febbraio 2022
AUTOTRASPORTO – Unatras: su caro carburanti governo indifferente. Risposte immediate per le imprese altrimenti sarà il collasso
13 Marzo 2024