AUTOTRASPORTO – Bando "L'Autotrasporto SIcura": la telenovela continua. Rinvio al 12 ottobre per la presentazione domande
7 Ottobre 2020

AUTOTRASPORTO – Bando “L’Autotrasporto SIcura”: la telenovela continua. Rinvio al 12 ottobre per la presentazione domande

Trasporti - Logistica - Mobilità

La telenovela del via al bando “L’Autotrasporto Sicura” continua. Confartigianato Trasporti Verona, infatti, informa che l’Albo Nazionale degli Autotrasportatori, a causa del procrastinarsi dei problemi tecnici relativi al rilascio dello SPID, ha previsto un ulteriore rinvio della data di inizio presentazione delle richieste di contributo che ora, alla quarta proroga, possono essere presentate dalle ore 9.00 del giorno 12 ottobre 2020 fermo restando il termine stabilito alle ore 18 del giorno 27 ottobre 2020.

Con il bando l’“Autotrasporto SIcura”, il Comitato centrale per l’Albo nazionale degli Autotrasportatori intende sostenere, tramite l’erogazione di contributi, le imprese di autotrasporto merci che, nel periodo di emergenza sanitaria, anche nella fase di totale chiusura di tutte le attività produttive, hanno proseguito ad assicurare le forniture e gli approvvigionamenti necessari per corrispondere ai bisogni essenziali della collettività, garantendo che le attività lavorative fossero svolte in assoluta sicurezza. Concretamente, il Bando riconosce contributi alle imprese di autotrasporto merci per le spese sostenute per la sanificazione dei luoghi di lavoro e dei veicoli, l’acquisto di dispositivi e degli strumenti di protezione individuale ai fini della prevenzione dei rischi connessi alla diffusione epidemiologica da Covid-19.