AUTORIPARAZIONE – Sei già Meccatronico e/o Carrozziere? Iscriviti al corso per il riconoscimento dell’abilitazione alla qualifica di GOMMISTA
22 Marzo 2022

Autoriparazione

Partono i corsi di formazione necessari affinché coloro che attualmente sono già Responsabili Tecnici – RT – per l’attività di MECCATRONICA e/o di CARROZZERIA possano conseguire anche la qualifica di

GOMMISTI

senza dover effettuare l’anno di esperienza come lavoratori dipendenti.

Ora è finalmente possibile, ad esempio, per il titolare di una impresa individuale artigiana di sola MECCATRONICA, oppure di sola CARROZZERIA, frequentando un apposito corso con esame finale, conseguire l’attestato di Responsabile Tecnico GOMMISTA e quindi, dopo aver aggiornato la propria iscrizione in Camera di Commercio, incrementare la propria attività alla clientela con gli ulteriori servizi tipici dell’attività di gommista.

Segnaliamo che nella nostra provincia sono prossimi alla partenza le attività formative affinché un Responsabile Tecnico in carica per l’attività di MECCATRONICA e/o di CARROZZIERE possa diventare anche GOMMISTA. In allegato la locandina con il programma sintetico del corso e la scheda di iscrizione che una volta compilata è da inviare direttamente all’ente di formazione ai recapiti indicati nella scheda medesima.

I CORSI, CHE AVRANNO UNA PARTE DELLE LEZIONI TEORICHE ON-LINE, INIZIERANNO NON APPENA RAGGIUNTO IL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI, per cui invitiamo i responsabili tecnici e i titolari interessati a procedere celermente all’iscrizione presso la segreteria di Engim Verona SFP, sede di Chievo (ex Scaligera Formazione / ex Istituto Provolo) ai recapiti a seguire. La modulistica per l’iscrizione può essere ottenuta contattando i nostri uffici, oppure scaricata a seguire.

INVITIAMO TUTTI COLORO CHE SONO INTERESSATI AL CORSO AD ATTIVARSI QUANTO PRIMA POICHE’ AL MOMENTO NON E’ POSSIBILE AVERE CERTEZZA DELLO SVOLGIMENTO DI UN SUCCESSIVO CORSO ENTRO L’ANNO.

SCARICA MODULO ISCRIZIONE

SCARICA PROGRAMMA

PER APPROFONDIMENTI SUGLI ADEMPIMENTI RELATIVAMENTE ALLA NORMATIVA

Confartigianato Autoriparazione Verona

Luca Baldani Guerra

dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30

Tel. 0459211521; luca.baldaniguerra@confartigianato.verona.it

PER LE ISCRIZIONI E PER INFORMAZIONI SUI CORSI DI FORMAZIONE (DATE, ORARI, SEDE, COSTI, ETC.)

ENGIM VENETO sede di Verona

dalle ore 8.30 alle ore 12.30