DONNE IMPRESA – Concorso di idee: educare alla parità di genere e favorire la cultura d’impresa
AttualitàDonne impresaSCADENZA PROROGATA AL 5 APRILE
Il Movimento Donne Impresa Confartigianato Imprese bandisce un Concorso nazionale per sensibilizzare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e delle Agenzie Formative sull’imprenditorialità femminile e sulla parità di genere nell’ambito delle imprese artigiane e delle micro e piccole imprese.
“Un’occasione – afferma Elena Favero, Presidente del Movimento Donne Impresa di Confartigianato Verona – per rafforzare l’alleanza e la collaborazione con il mondo della scuola per creare un clima favorevole a sostenere l’imprenditoria femminile e diffondere una maggiore consapevolezza sul tema della parità di genere nelle giovani generazioni“.
Il Concorso prevede la realizzazione di un video che rifletta sui valori dell’imprenditoria femminile e sulle peculiarità delle imprese artigiane e delle micro e piccole imprese, con l’obiettivo di creare maggiore interesse tra i giovani per questo settore.
Gli studenti potranno partecipare singolarmente o in gruppo, presentando un solo video per partecipante o gruppo. I video dovranno rispettare criteri di originalità, comunicatività e coerenza con il tema proposto. Una commissione esaminatrice valuterà gli elaborati e assegnerà un premio al vincitore, che sarà annunciato durante la Convention Annuale del Movimento Donne Impresa.
SCARICA IL BANDO DI CONCORSO >>>
Per ulteriori informazioni e/o richieste di precisazioni
è possibile inviare una e-mail all’indirizzo:
info@confartigianato.verona.it