
ASSICURAZIONI – Martedì 25 marzo, incontro su “Obbligo assicurazioni eventi catastrofali”, tema importante e controverso. Iscriviti per partecipare
AttualitàConsulenza AssicurativaSERVIZI IMPRESEIn base alla Legge di Bilancio 2024 tutte le imprese obbligate all’iscrizione al Registro delle Imprese devono stipulare una polizza assicurativa contro i cosiddetti “eventi catastrofali” (es. terremoti, alluvioni, ecc.) entro il 31 MARZO 2025 (vedi la notizia).
La situazione presenta enormi criticità. In particolare, l’obbligo stabilito per legge e le tempistiche che Confartigianato definisce “impraticabili” comportano un forte disorientamento, tanto nelle imprese che dovrebbero stipulare la polizza, quanto nelle compagnie di assicurazione. Confartigianato, aveva già chiesto la proroga della scadenza ed è tornata a richiederla nei giorni scorsi, scrivendo direttamente alla Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
Confartigianato Imprese Verona, per fare luce sulla situazione, invita gli imprenditori ad un incontro di approfondimento su una norma che – in assenza della proroga richiesta a più riprese dalla nostra Confederazione – rischia di avere conseguenze pesanti per le imprese che, in assenza di chiarimenti e di tempistiche che consentano di valutare con la dovuta attenzione le offerte sul mercato di polizze conformi e i relativi costi, anche nel rispetto del principio mutualistico e della corretta gestione aziendale.
Obbligo assicurazioni eventi catastrofali
Martedì 25 MARZO 2025
ore 18:30
Sede Confartigianato Imprese Verona – Via Selenia, 16, VERONA
Ne parleremo con gli esperti Enea Daolio ed Andrea Peterlin, che affronteranno i seguenti temi:
- Finalità della norma
- Soggetti obbligati ed esclusioni
- Beni oggetto di copertura
- Eventi catastrofali coperti
- Imprese assicuratrici abilitate
- Scadenze, obblighi e sanzioni
- Determinazione dei premi assicurativi
- Massimali e franchigie
PARTECIPAZIONE GRATUITA
FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI.
Registrazioni in ordine cronologico, entro giovedì 20 marzo.
CLICCA QUI
Per informazioni:
tel. 0459211555
info@confartigianato.verona.it
ALTRE NOTIZIE INTERESSANTI


SOCIALE – Per tutto il mese di ottobre, le imprese artigiane diventano “info point” sulla campagna LILT di prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno
