ASSEMBLEA DELEGATI – Approvati all’unanimità il bilancio 2022 e il budget previsionale 2023 di Confartigianato Verona
AttualitàNella serata di lunedì 3 luglio, l’Assemblea dei Delegati di Confartigianato Imprese Verona ha approvato il conto consuntivo 2022 e il budget previsionale 2023, entrambi all’unanimità.
L’appuntamento si è svolto all’Hotel Veronesi la Torre di Dossobuono, diventando anche occasione per un bilancio dell’attività sul piano associativo, affrontato dal Presidente Roberto Iraci Sareri, affiancato dal Vicepresidente Vicario Giandomenico Franchini e dal Vicepresidente Pierluigi Zanini, mentre Valeria Bosco, Direttore dell’Associazione, ha illustrato i numeri di Confartigianato Imprese Verona, entrando nel dettaglio dei risultati economici, con un accenno anche a quelli della società UPA Servizi Srl.
Al Dott. Federico Scappini, in rappresentanza del Collegio dei Revisori dei Conti, la lettura della relazione con la quale è stato dato parere favorevole all’approvazione del bilancio associativo chiuso al 31 dicembre 2022.
Nell’occasione è stata predisposta e consegnata ai presenti una pubblicazione nella quale sono stati condensati i bilanci economici e i report sulle attività associative dei vari settori, per fornire agli aventi diritto al voto uno strumento di sintesi di facile consultazione.
“Desidero ringraziare tutti i dirigenti e l’intera struttura associativa, assieme a quella della società di servizi, per il lavoro svolto sino ad ora e per i risultati raggiunti, su più fronti – le parole del Presidente Iraci Sareri –, in particolare per quanto riguarda la dedizione con la quale si dedica agli associati e all’artigianato veronese, e per il lavoro svolto in ambito di posizionamento a tutti i livelli, istituzionale e associativo, di Confartigianato Verona, che ha dimostrato di essere un interlocutore attento e propositivo, che merita considerazione. Grazia anche a tutti i dirigenti che rappresentano il Verona, il Veneto e la nostra Associazione ai tavoli provinciali, regionali e nazionali della nostra Confederazione e di altre realtà istituzionali”.
Il Presidente ha poi sottolineato l’attività formativa rivolta ai dirigenti, con il progetto UP – Formazione per dirigenti, e ai funzionari e dipendenti, con accenno, inoltre, alla nuova campagna promozionale che coinvolgerà direttamente gli imprenditori associati nel ruolo di testimonial.
“Abbiamo anche lanciato il servizio Confartigianato Spazio Lavoro – ha spiegato il Vicepresidente Franchini –, con il quale ci proponiamo di sostenere e promuovere l’incontro tra domanda
e offerta di lavoro a tutto campo e per fornire informazioni continue sugli strumenti di accesso al mondo lavorativo”. Franchini ha poi relazionato l’Assemblea in merito all’attività di rappresentanza in seno alla Camera di Commercio di Verona, con i progetti portati a termine e alcune novità di prossima diffusione.
La parola è poi passata al Vicepresidente Pierluigi Zanini, per un report sull’attività di comunicazione, i risultati, gli sviluppi e gli spazi di ulteriore crescita, “in relazione proprio alla rilevanza – ha affermato – che questa presidenza ha sempre riconosciuto alla comunicazione e all’immagine, per veicolare informazioni, vantaggi e benefici dell’essere parte di Confartigianato”.
“I risultati ottenuti non sono traguardi – ha concluso il Presidente Roberto Iraci Sareri –, ma blocchi di partenza dai quali lanciarci per continuare a migliorare, ad ottenere di più, a lavorare per il bene delle imprese, dell’economia del territorio e delle comunità della nostra splendida provincia”.