EVENTO – Il 19 marzo, Festa di San Giuseppe Artigiano e del Papà, Confartigianato celebra la giornata del “Valore Artigiano”. Guarda la diretta
16 Marzo 2023

EVENTO – Il 19 marzo, Festa di San Giuseppe Artigiano, Confartigianato celebra la giornata del “Valore Artigiano”. Segui la diretta

Attualità

Domenica 19 marzo, giorno dedicato alla Festa del Papà, ma nel quale si celebra anche la festività di San Giuseppe, Confartigianato, a partire dalle 10.30 e fino alle 12.00, celebrerà via web la “Giornata del Valore Artigiano”, per raccontarne il significato per le imprese, i territori e le comunità.

CLICCA PER IL COLLEGAMENTO

Un evento che coinvolgerà l’intero Sistema-Confartigianato, con collegamenti da tutto lo Stivale per contribuire a costruire il futuro del Paese, valorizzando una vera e propria idea di Paese a cultura artigiana e celebrando l’identità e l’orgoglio della piccola impresa italiana.

All’evento prenderanno parte il Presidente di Confartigianato Imprese, Marco Granelli, i presidenti delle associazioni di Brescia e Bergamo, Capitali della Cultura 2023, oltre al Prof. Mauro Magatti e al conduttore Rai Federico Quaranta.

Lo scorso anno, in occasione della ricorrenza di San Giuseppe Artigiano, Confartigianato ha presentato il Manifesto del Valore artigiano, inaugurando questa importantissima giornata, in coincidenza con una data che per il nostro Sistema storicamente e tradizionalmente si lega alla testimonianza del ruolo economico, sociale e culturale dell’artigianato e della micro e piccola impresa nelle migliaia di comunità che formano il nostro Paese.

Confartigianato desidera dunque dare continuità all’iniziativa, promuovendone la seconda edizione, per la quale sono confermati gli obiettivi e le finalità dell’evento, anzi ne è ulteriormente valorizzata la valenza culturale con la decisione di legare, a partire da quest’anno, la sede di svolgimento di questa Giornata alla Capitale Italiana della Cultura per l’anno in corso, che per il 2023 è stata assegnata alle città di Bergamo e Brescia. Per dare senso e valore simbolico a questa Giornata, in molti territori vengono tradizionalmente svolte iniziative che, messe a Sistema, possono creare un momento di grandissimo impatto per l’immagine del nostro comparto e della nostra Confederazione. A tal fine, come già accaduto nell’edizione 2022, l’obiettivo è quello di collegare via web tutti i territori e le iniziative che in essi vengono sviluppate, come in una grande “piazza virtuale”.