BUS OPERATOR – Contributi a imprese di autobus turistici come ristoro post-covid: in arrivo il bando regionale
20 Dicembre 2022

BUS OPERATOR – Contributi a imprese di autobus turistici come ristoro post-covid: in arrivo il bando regionale

Sportello BandiTrasporti - Logistica - Mobilità

La Giunta regionale del Veneto ha approvato la Convenzione tra Regione e Unioncamere per lo stanziamento di 675.441 euro a sostegno delle imprese di autobus destinati al servizio turistico, come intervento di ristoro a seguito delle conseguenze delle restrizioni imposte dalla pandemia da Covid-19.

La misura sarà attivata con un bando di prossima pubblicazione dedicato alle imprese operanti nel settore del trasporto turistico di persone mediante autobus aventi una sede operativa attiva in Veneto. Le agevolazioni consistono nella concessione di un contributo a fondo perduto una tantum, senza vincolo di rendicontazione: l’entità del contributo sarà determinata da Unioncamere, in sede di definizione dei contenuti del bando tenuto conto del numero delle imprese che operano nel settore.

Unioncamere pubblicherà il bando sulla propria piattaforma digitale entro 90 giorni dalla sottoscrizione della convenzione con la Regione e la liquidazione ai beneficiari del ristoro concesso verrà effettuata direttamente da Unioncamere, sulla base delle autocertificazioni presentate, entro 60 giorni a decorrere dalla data di scadenza del bando pubblicato.

________

Per informazioni – Sportello Bandi

Tel. 0459211555

contributi@confartigianato.verona.it