GIOVANI IMPRENDITORI – Progetto “IMPatto Giovani”: se sei un giovane imprenditore Under 40, compila il questionario 2022
Giovani imprenditoriNel 2020, il Movimento Giovani imprenditori di Confartigianato ha aderito ad “IMPatto Giovani”, un progetto che riunisce oggi le 15 principali organizzazioni giovanili di imprenditori, manager e professionisti, oltre a Confartigianato Giovani Imprenditori, che hanno deciso di fare squadra per individuare insieme le linee di sviluppo per il nostro futuro e promuovere azioni comuni nei confronti del Governo, delle Istituzioni e dei nostri diversi stakeholders.
“IMPatto Giovani” ha già raggiunto un primo importante risultato, ovvero, un’indagine condotta nel 2021 su un campione di 2.230 giovani Imprenditori, Manager e Professionisti – dove il Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese si è distinto per l’ampia partecipazione – che ha fatto emergere la percezione dei giovani sul futuro dell’economia e non solo, con particolare focus sull’utilizzo dei fondi europei del Recovery Plan. I risultati della survey sono stati presentati a marzo 2021 in un evento digitale che ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Enrico Giovannini, Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili.
In continuità con quanto già intrapreso lo scorso anno, le attività del Tavolo Interassociativo “IMPatto Giovani” riprendono ora nel 2022 con la realizzazione di una seconda indagine finalizzata a raccogliere la percezione di imprenditori, manager e professionisti under 40 sull’economia, sul lavoro e sul tessuto produttivo.
Come già avvenuto lo scorso anno, i risultati saranno presentati in occasione di un evento pubblico, che vedrà il coinvolgimento attivo dei rappresentanti delle organizzazioni partecipanti ad “IMPatto Giovani”.
Confartigianato Giovani Imprenditori Verona, quindi, vi chiede di dedicare 20 minuti del vostro tempo alla compilazione della survey accessibile dal link di seguito riportato:
https://bit.ly/34Fs1IH
La survey rimarrà online fino al 31 marzo.
Il rapporto finale del questionario, che evidenzierà il sentiment che attraversa la classe dirigente giovane italiana, sarà presentato ufficialmente alle istituzioni nel prossimo mese di maggio.
“L’invito che rivolgo a tutti i giovani imprenditori under 40 – le parole di Giorgia Speri, Presidente di Confartigianato Giovani Imprenditori Verona –, è quello di cogliere l’opportunità, in questo anno speciale, proclamato dalla Commissione Europea l’Anno Europeo dei Giovani, di far sentire forte la nostra voce in questo particolare momento storico. La vostra attenzione ed il vostro supporto sono e saranno fondamentali per la riuscita di questa iniziativa!”.
Per informazioni:
tel. 0459211555