27 Marzo 2020

CORONAVIRUS – Edilizia: definite nuove linee guida sulla sicurezza nei cantieri edili… aperti

Costruzioni

Nonostante con il DPCM 22 marzo 2020 siano state sospese tutte le attività nei cantieri (ad eccezione di quelli essenziali o in filiera per servizi di pubblica utilità), al momento fino al 3 aprile, è bene ricordare che è stato siglato il nuovo protocollo per la sicurezza dei lavoratori del settore Edile.

Il protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento del virus COVID-19, firmato da tutte le sigle datoriali del settore delle costruzioni e sindacali di categoria, fornisce le linee guida con le indicazioni e gli adempimenti specifici per il comparto delle costruzioni al fine di tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori.

Tale protocollo, che sarà valido per tutta la durata dell’emergenza Covid-19, fornisce inoltre le misure che seguono la logica della precauzione e attuano le prescrizioni del legislatore e le indicazioni delle autorità sanitarie ed è uno strumento utile per preparare la ripartenza delle attività di cantiere.

Alla riapertura dei cantieri e, nel mentre, per verificare se tutto è in ordine, si consiglia di contattare il Settore Sicurezza di Confartigianato Imprese Verona:
pierpaolo.mileto@confartigianato.verona.it

Per qualsiasi informazione siamo a disposizione.

tel. 0459211555

info@confartigianato.verona.it


Azioni, soluzioni, informazioni e materiale utile. Confartigianato a supporto delle imprese nei giorni del virus (in aggiornamento) > CLICCA QUI