SOLIDARIETÀ – Patrocinio Anap e Confartigianato Verona all'evento "Note per il Sollievo - Jazz Concert", organizzato da ADO, il 22 maggio al Teatro Stimate. Partecipa anche tu!
8 Maggio 2025

SOLIDARIETÀ – Patrocinio Anap e Confartigianato Verona all’evento “Note per il Sollievo – Jazz Concert”, organizzato da ADO, il 22 maggio al Teatro Stimate. Partecipa anche tu!

ANAP PensionatiAttualità

Anap Verona ha dato il suo patrocinio all’iniziativa, serata spettacolo, “Note per il Sollievo – Jazz ConcertXXIV Giornata del Sollievo 2025, organizzata da ADO Associazione per l’Assistenza Domiciliare Oncologica e dall’ULSS 9 Scaligera, e invita tutti gli interessati a partecipare, giovedì 22 maggio 2025, alle ore 20:30, al Teatro Stimate di Verona, in Via Carlo Montanari, 1.

In allegato la locandina ed il volantino pieghevole con il programma completo della serata concerto “Note per il Sollievo, con l’invito a partecipare – ingresso ad offerta libera a sostegno delle attività svolte dall’ADO – portando il proprio sostegno e contributo alle ammirevoli ed essenziali attività di assistenza che ADO, con i suoi volontari, presta alle persone e alle famiglie colpite da malattie oncologiche. Si tratta di un evento-ricorrenza che si propone di divulgare e informare la cittadinanza sull’importanza della cultura del sollievo, proponendosi di risvegliare la sensibilità verso ciò che è concretamente possibile fare per le persone fragili e sofferenti nella prova del dolore.

Il patrocinio di ANAP Verona si unisce a quello di Confartigianato Imprese Verona, del Comune di Verona, dell’Ordine dei Medici chirurghi e Odontoiatri di Verona, della Federazione Cure Palliative, della Federazione Medici di Famiglia e del CSV Centro Servizio per il Volontariato di Verona.

La Giornata Nazionale del Sollievo, istituita nel 2001 con direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri, si celebra ogni anno l’ultima domenica di maggio per «promuovere e testimoniare, attraverso idonea informazione e tramite iniziative di sensibilizzazione e solidarietà, la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale in favore di tutti  coloro che stanno ultimando il loro percorso vitale, non potendo  giovarsi di cure finalizzate alla guarigione».

ALLEGATI

Download Allegati