GIOVANI IMPRENDITORI – Direttivo "itinerante" presso la EGI Project di Cologna Veneta. Girlanda: "Un modo nuovo di stare assieme e dare vita ad iniziative"
17 Giugno 2024

GIOVANI IMPRENDITORI – Direttivo “itinerante” presso la EGI Project di Cologna Veneta. Girlanda: “Un modo nuovo di stare assieme e dare vita ad iniziative”

Giovani imprenditori

I componenti del Consiglio di Confartigianato Giovani Imprenditori Verona, su iniziativa del nuovo presidente Fabio Girlanda, hanno scelto di organizzare i Direttivi del gruppo in modo particolare, ossia avviando un percorso itinerante all’interno delle aziende dei Giovani artigiani associati.

L’iniziativa è stata avviata giovedì scorso, 13 giugno, con un Direttivo d’esordio presso la sede della EGI Project Sas di Cologna Veneta, impresa guidata da Edoardo e Giorgia Gini.

L’azienda si occupa di servizi per le aziende, vendita di materiali e supporti per imballaggio e materie plastiche, oltre alla progettazione, tranciatura, cucitura e assemblaggio interno di caschi per qualsiasi utilizzo e dispiplina, cinghie di sicurezza, guinzagli e collari, tappetini per auto, componenti su misura per il mondo dell’equitazione; tranciatura a fustella con macchine automatiche; termoformatura, taglio nastri in polipropilene a misura per uso ferma-carichi, cinture di protezione, ecc.; taglio lama/CAD con plotter.

“L’azienda venne fondata da Innocenzo, nostro padre, nel novembre del 1980, con la collaborazione di nostra madre Enza – spiegano i tiolari, Edoardo e Giorgia –, come tranceria per calzature e altri prodotti. Negli anni nostro padre acquisì un’altra ditta, la Project srl, che si occupava del settore caschi per moto e sportivi, continuando a diversificare la produzione e le lavorazioni, arricchendosi di macchinari all’avanguardia. Nel 2020 ha avuto luogo il passaggio generazionale: forti dell’insegnamento e dell’esperienza dei nostri genitori, abbiamo preso noi in mano le redini dell’azienda”.

“La scelta di ritrovarci, per i nostri Direttivi ufficiali, nelle imprese degli associati – spiega il Presidente dei Giovani, Fabio Girlanda – ci fa scoprire realtà nuove e modi diversi di stare assieme e di elaborare iniziative in favore dei giovani imprenditori. Crediamo sia una buona idea e andremo avanti nei prossimi mesi”.

Ospite dell’appuntamento nel corso della visita all’azienda sotto la guida dei due titolari, Edoardo e Giorgia Gini, anche la Presidente del Comprensorio Confartigianato Verona Est, Carolina Calmetta.

Al termine, tutti i componenti del Direttivo si sono ritrovati per una pizza durante la quale continuare a scambiarsi idee e proposte.