Gestione Aziendale

Contatti

PER INFORMAZIONI O PER STIPULARE UNA CONVENZIONE

Valeria Malagnini
Tel. 045 9211538
valeria.malagnini[a]artigianiupa.vr.it


 

Convenzioni gestione aziendale per artigiani stipulate da Confartigianato Verona a livello nazionale e territoriale a prezzi convenienti e concorrenziali. Una rete di agevolazioni e occasioni di risparmio per le imprese e le famiglie con concreti vantaggi economici.

TIPOLOGIE DI CONVENZIONI PRESENTI

  • Servizi postali
  • Buoni pasto
  • Internet ultraveloce
  • Editoria su Sicurezza
Tutte le condizioni agevolate qui riportate potrebbero subire modifiche nel corso dell’anno. Siamo a disposizione per chiarimenti e informazioni.
convenzione

SIAE

La Convenzione per il pagamento dei diritti d’autore per la “Musica d’ambiente” trasmessa negli ambienti di lavoro non aperti al pubblico e nei negozi di vendita aperti al pubblico prevede che gli associati alla Confartigianato, dietro presentazione della tessera associativa usufruiscano di una riduzione del 25% sulle tabelle tariffarie SIAE.
Le stesse agevolazioni vengono applicate anche alle nuove tariffe 2017 degli abbonamenti SIAE per i pubblici esercizi (bar, ristoranti ecc).
La Convenzione è applicabile anche ai compensi previsti per l’utilizzo di musica nelle attese telefoniche e per gli apparecchi installati su automezzi pubblici, per i quali, quindi, le imprese associate possono usufruire di una riduzione pari al 40%. Al fine di usufruire della riduzione è necessario versare i compensi previsti per i diritti d’autore entro il 28 febbraio 2017 prorogata al 24 marzo 2017.

In considerazione dei tragici eventi sismici che hanno colpito il Centro Italia, SIAE comunica la sospensione, fino al 30 giugno 2017, dei termini di pagamento degli abbonamenti per musica d’ambiente in tutti i 131 Comuni indicati nei provvedimenti delle Autorità Governative preposte. Pertanto gli esercizi commerciali ubicati nei Comuni interessati non riceveranno l’avviso di pagamento per il rinnovo dell’abbonamento per l’anno 2017, in scadenza il prossimo 24 marzo.

Entro il mese di giugno 2017, SIAE adotterà e renderà note le misure definitive di sostegno in favore degli utilizzatori che operano nelle aree che versano in uno stato di oggettiva gravità.

COSA PREVEDE LA CONVENZIONE
La Convenzione per il pagamento dei diritti d’autore in occasione di “Trattenimenti musicali senza ballo organizzati dagli esercenti in pubblici esercizi e in locali aperti al pubblico” prevede una riduzione del 10% sui compensi.
Inoltre è previsto per le imprese operanti nel comparto balneare ed associate a Confartigianato attraverso la categoria OASI – Operatori associati spiagge italiane, una riduzione del 10% sui diritti d’autore in occasione di attività di animazione (corsi di ginnastica, fitness, aerobica, corsi di ballo), offerte gratuitamente e nei quali la musica è un elemento di accompagnamento. In questo caso i compensi sono dovuti ogni qualvolta venga eseguito un trattenimento danzante e/o concertino.
A partire dal 2016 è possibile, da parte delle imprese, rinnovare il proprio abbonamento accedendo direttamente al nuovo portale SIAE studiato ad hoc: https://www.siae.it/it/sol_mda/u/subscription 
Per ulteriori informazioni sulla normativa relativa al diritto d’autore e sulle modalità per sottoscrivere gli abbonamenti, è possibile consultare il sito internet: SIAE nonché rivolgersi a Confartigianato Verona.

Per ottenere ulteriori informazioni le imprese interessate possono rivolgersi a:

Valeria Malagnini

convenzione

SCF

SCF è il consorzio che gestisce in Italia la raccolta e la distribuzione dei compensi, dovuti ad artisti e produttori discografici, per l’utilizzo di musica registrata.

Costituito nel 2000, con oltre 400 produttori discografici aderenti, il consorzio offre ai suoi oltre 110.000 clienti la possibilità di utilizzare e diffondere in pubblico le produzioni di etichette discografiche indipendenti e major internazionali, nel rispetto di quanto stabilito dalla legge sul diritto d’autore e dalle direttive dell’Unione Europea.

Attraverso la Convenzione, le imprese iscritte alla Confartigianato, possono beneficiare di speciali condizioni di trattamento a loro riservate in via esclusiva.

Per ulteriori informazioni sulla normativa e sulle modalità per sottoscrivere gli abbonamenti, è possibile consultare il sito internet: SCF nonché rivolgersi a Confartigianato Verona.

Per ottenere ulteriori informazioni le imprese interessate possono rivolgersi a:

Valeria Malagnini

convenzione

TICKET RESTAURANT – BUONI PASTO

Confartigianato Imprese ha definito con EdenRed un accordo che consente a tutte le imprese aderenti di acquistare i buoni pasto Ticket Restaurant® e i Buoni Regalo Compliments® per i collaboratori alle proprie dipendenze a condizioni privilegiate. Attraverso il Codice Convenzione Confartigianato (disponibile presso le sedi provinciali della Confederazione), oltre ad usufruire dei vantaggi derivanti dall’utilizzo dei buoni pasto, le imprese possono ottenere l’azzeramento dei costi di commissione e un importante sconto sul valore nominale prescelto del buono pasto. Inoltre in esclusiva per le imprese aderenti, sono azzerati anche i costi di consegna dei buoni pasto ed sono stati ridotti gli importi minimi mensili ed annuali degli ordini.

VANTAGGI
Ecco alcuni dei vantaggi che tale servizio offre:

  • Oltre l’80% di risparmio garantito rispetto all’indennità in busta paga.
  • Esenzione da oneri fiscali e previdenziali fino a un valore nominale del singolo buono di 5,29 euro per persona al giorno. Di conseguenza il valore nominale dei buoni è interamente utilizzabile da tutti i collaboratori dell’impresa, anche per quanto riguarda i dipendenti part-time e le persone che hanno un rapporto di collaborazione non subordinato come, ad esempio, i lavoratori a progetto.
  • I ticket non sono soggetti a costi rappresentati dai ratei 13a, 14a, ferie e TFR. L’unico onere che grava sul buono è l’IVA al 4% INTERAMENTE DETRAIBILE.
  • Costi fiscalmente documentabili e completamente deducibili da parte delle imprese, sia ai fini IRES sia ai fini IRAP.
  • Semplificazione della gestione del servizio di ristorazione aziendale dal momento che l’impresa non avrà immobilizzazioni di locali né strutture dedicate.
  • Aumento del potere d’acquisto dei dipendenti del 40% rispetto all’indennità in busta paga.
  • E’ possibile richiedere i buoni pasto in formato elettronico che, oltre a conservare le stesse caratteristiche di quelli cartacei, aumenta anche la detrazione fiscale fino a 7,00 €.

CONDIZIONI PER FRUIRE DEI VANTAGGI OFFERTI DALLA CONVENZIONE
L’impresa associata alla Confartigianato, per poter usufruire delle speciali condizioni di trattamento, dovrà compilare lo specifico modulo d’ordine comprensivo del Codice Convenzione Confartigianato.

Per ottenere il modulo d’ordine e quanto necessario per usufruire dei benefici della Convenzione Ticket Restaurant le imprese interessate possono rivolgersi a Confartigianato Verona.

Per ottenere ulteriori informazioni le imprese interessate possono rivolgersi a:

Valeria Malagnini

convenzione

POSTE ITALIANE

Posteitaliane, con la nuova gamma Crono, offre servizi di spedizione studiati per soddisfare tutte le esigenze delle aziende che spediscono in Italia e all’estero. L’offerta si articola in cinque servizi che si caratterizzano per: prezzi chiari, trasparenti e vantaggiosi, successo di consegna, supporto di sistemi tecnologici completi, sistemi di alerting, semplicità nella gestione dei resi.
Grazie alla collaborazione tra Posteitaliane e Confartigianato Imprese è disponibile una convenzione che consente a tutti gli Associati di attivare i servizi Crono a condizioni economiche vantaggiose, con sconti dal 5 al 12%.

COME USUFRUIRE DEI VANTAGGI
Per usufruire dei vantaggi della Convenzione e scoprire l’offerta riservata agli Associati, invia una mail a assistenza.impresa@poste.it specificando nell’oggetto “CONVENZIONE CONFARTIGIANATO” e nel testo le informazioni che seguono:
– Ragione Sociale,
– Partita Iva,
– Indirizzo della sede legale e/o operativa,
– Nominativo del referente da contattare e riferimenti telefonici
Sarai contattato da un referente commerciale di Posteitaliane che fornirà tutti i dettagli della convenzione e le indicazioni necessarie per l’attivazione.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet: Poste Italiane.

Per ottenere ulteriori informazioni le imprese interessate possono rivolgersi a:

Valeria Malagnini

convenzione

EPC EDITORE

EPC Editore, l’Istituto di formazione INFORMA e la software house Eade, rappresentano il punto di riferimento per tutti coloro che sono impegnati sul fronte della salute e sicurezza sul lavoro, attraverso l’erogazione di informazioni, formazione e consulenza.

Il Gruppo EPC è leader nel settore delle pubblicazioni in materia di ambiente, antincendio e sicurezza sul lavoro; è anche stato partner della Scuola di Sistema Confartigianato nell’erogazione di un percorso formativo per il personale delle Associazioni territoriali.

Grazie alla convenzione siglata le imprese associate possono beneficiare di importanti riduzioni di prezzo per l’acquisto di libri, periodici, software e corsi formativi.

Nello specifico, essa prevede, in estrema sintesi:

  • Uno sconto del 25% sul prezzo di tutti i libri, poster e software
  • Uno sconto del 20% sull’abbinamento ai periodici EPC “Antincendio” ed “Ambiente e Sicurezza”
  • Uno sconto sui corsi a catalogo fino al 30%
  • Una scontistica variabile sui corsi in materia di e-learning e sui prodotti multimediali

Per ottenere ulteriori informazioni le imprese interessate possono rivolgersi a:

Valeria Malagnini

convenzione

EOLO – INTERNET ULTRAVELOCE

EOLO è un operatore di telecomunicazioni che offre collegamenti a Internet fino a 30 Mega sia per il mercato business che consumer. Inoltre, per aziende con particolari esigenze, sviluppa progetti ad hoc con connettività fino a 1 Giga.

EOLO, azienda a capitale totalmente italiano, guidata dal fondatore Luca Spada, utilizza la tecnologia radio per fornire connessioni ultraveloci a Internet.

Forte di oltre 200.000 clienti attivi, EOLO è presente in 13 regioni italiane e vanta una posizione di leadership sul mercato dei servizi di connettività wireless.

La rete EOLO, indipendente da Telecom Italia, nasce con l’obiettivo di collegare a Internet le zone del digital divide non coperte dalla rete tradizionale. Partendo dalla provincia di Varese, EOLO si è estesa progressivamente in 13 regioni sia del Nord (Valle D’Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige) che del centro Italia (Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo), arrivando a coprire più di 5.100 comuni.

Per sapere se il proprio indirizzo è coperto dal servizio è sufficiente fare una verifica di copertura.

EOLO e Confartigianato hanno attivato una Convenzione dedicata agli associati alla Confederazione, che prevede una scontistica significativa sulle offerte a 30 Mega, sia per l’azienda che per la casa.

In particolare le offerte in Convenzione sono le seguenti:

– EOLO Ufficio 30: la migliore offerta per le imprese, con Internet a 30 Mega e banda minima garantita a 6 Mega, unica sul mercato. Chiamate senza limiti.

– EOLO Professional 0 Limiti: offerta per le imprese e i professionisti, 30 Mega e chiamate senza limiti.

– EOLO Casa 0 Limiti: la migliore offerta per la casa, Internet a 30 Mega e chiamate senza limiti.

Per ulteriori informazioni e per ricevere il coupon sconto, è necessario rivolgersi direttamente a Confartigianato Verona.

Per maggiori informazioni su EOLO è possibile visitare il sito eolo.it

Per ottenere ulteriori informazioni le imprese interessate possono rivolgersi a:

Valeria Malagnini