9 Gennaio 2019

VENETO – Agostino Bonomo confermato Presidente di Confartigianato Veneto. Gli auguri del Presidente Bissoli

SERVIZI IMPRESE

“Il Veneto si conferma compatto e determinato a proseguire con continuità nelle linee programmatiche già impostate, arricchite da nuove azioni adeguate alla complessità del momento economico e politico”. Ad affermarlo è Agostino Bonomo, eletto nella serata di ieri (martedì 8 gennaio 2019) dall’Assemblea al vertice di Confartigianato Imprese Veneto.

“Al centro della nostra azione – prosegue – restano sempre il valore artigiano delle imprese, l’appartenenza al sistema associativo e la consapevolezza che le sfide che ci attendono non riguardano solo in nostro ‘orticello’. In questa ottica il ruolo attivo e propositivo che abbiamo avuto nella manifestazione nazionale ‘Quelli del Sì’ ci ha dato maggiore consapevolezza di essere sulla strada giusta”.

“Il mio grazie – prosegue il Presidente – va innanzi tutto ai Presidenti provinciali che hanno condiviso all’unanimità il lavoro sino ad oggi svolto e ci hanno dato mandato pieno a proseguire garantendo il loro impegno per la ‘messa a terra’ territoriale delle varie iniziative. Azione, questa, indispensabile per chi cerca la concretezza come noi”.

A fianco di Bonomo, asiaghese, 61 anni, sposato, titolare dal 1978 di un laboratorio odontotecnico, è stato confermato in blocco anche il Comitato di Presidenza composto dal Vice Presidente vicario Roberto Boschetto, Presidente di Confartigianato Padova, titolare della Boschetto & Boschetto Snc di Rubano, ditta che opera nel settore edilizio, e Marco Marcello socio fondatore della BioCalòs s.r.l. società che lavora in campo ambientale nella produzione di fertilizzanti organici, attività che occupa stabilmente 9 persone”.

“Ripartiamo – conclude Bonomo – affrontando di petto i temi con nuovo slancio consapevoli che abbiamo il compito di offrire alle nostre imprese un contesto complessivo favorevole sotto tutti gli aspetti: fiscale, del lavoro, dell’innovazione e ricerca ma anche sociale ed infrastrutturale. Alla politica invece ci rivolgiamo come stimolatori di temi da affrontare e risolvere perché non è più possibile che il Paese si fermi periodicamente su un solo problema. Chiediamo un periodo di stabilità e crescita che ci permetta di lavorare e concentraci sulle nostre imprese e lavoratori”.

“Rivolgo i migliori auguri di buon lavoro al Presidente Bonomo – sono le parole di Andrea Bissoli, Presidente di Confartigianato Verona –. Confartigianato, nella nostra regione, ha capacità professionali e umane per esprimersi coralmente, mettendo in rete le migliori prassi finalizzate allo sviluppo dell’artigianato veneto e delle nostre realtà di rappresentanza e tutela al servizio delle piccole imprese”.