ENERGIA – “Caro energia per le piccole imprese. Chimere e realtà dietro la riduzione del prezzo dell’energia”: Confartigianato fa luce sugli scenari attuali. Segui l’evento online!
Sportello EnergiaGiovedì 6 novembre, dalle 14:30 alle 17, la sede nazionale di Confartigianato ospiterà il seminario “Caro energia per le piccole imprese. Chimere e realtà dietro la riduzione del prezzo dell’energia”, organizzato nell’ambito della Settimana per l’Energia e la Sostenibilità di Confartigianato Impese Sostenibili.
Al centro del focus ci sarà il costo dell’energia, quindi, una delle variabili più importanti nei bilanci di centinaia di migliaia di imprese italiane. In alcuni settori produttivi, è una voce determinante per la sopravvivenza e la competitività aziendale. Soprattutto negli ultimi anni, tra conflitti, tensioni sulle rotte energetiche e commerciali e conseguente, esponenziale aumento nelle bollette di imprese e famiglie.
I sintomi attuali sul mercato energetico italiano sono il raddoppio dei prezzi all’ingrosso rispetto al periodo pre-Covid e l’aumento crescente del peso degli oneri generali di sistema, che per le imprese allacciate in bassa tensione ha raggiunto i 70 euro a megawattora.
Scenari complessi che Confartigianato approfondirà il 6 novembre con i rappresentanti della politica, delle istituzioni e del mercato energetico italiano, per far luce e chiarezza sulle ombre attuali e puntare a un recupero graduale della competitività delle imprese italiane, a cominciare proprio dall’abbattimento dei costi per l’energia.
Consapevoli che i temi trattati impattano pesantemente sulle imprese associate si è ritenuto di favorire la massima partecipazione prevedendo la possibilità di seguire l’evento anche da remoto.
Per partecipare in videoconferenza
CLICCARE QUI
VERIFICA LA POSSIBILITA’ DI RISPARMIARE SULLE BOLLETTETra i vantaggi riservati agli Associati di Confartigianato Imprese Verona e ai Soci di ANAP Verona ricordiamo la possibilità di verificare il RISPARMIO SULLE BOLLETTE DI LUCE e GAS, grazie al CAEM (Consorzio Acquisti Energia e Multiutility), promosso da Confartigianato per le aziende, e all’accordo con AGSM AIM Energia per le utenze domestiche. FAI UNA PROVA, SENZA ALCUN IMPEGNO!Scrivi una e-mail all’indirizzoenergia@confartigianato.verona.it allegando copia delle ultime 2 bollette di gas ed energia elettrica, oppure consegna le copie delle bollette, assieme ai recapiti di contatto (in busta chiusa) ad una delle sedi territoriali di Confartigianato Imprese Verona (vedi i recapiti sopra riportati). Il nostro Sportello Energia verificherà se e quanto potresti RISPARMIARE con la convenzione. |
Nuovo vantaggio con la convenzione AGSM AIM Energia: per i nuovi contratti di luce o gas, buono spesa da 25 euro
Download Allegati
ALTRE NOTIZIE INTERESSANTI
BOVOLONE – Fiera di San Biagio: 2 febbraio, incontro informativo su opportunità finanziarie, servizi fiscali e risparmio sui costi dell’energia per imprese e famiglie


