EBAV – Sussidi per imprese: contributo per assegno ordinario e sospensione Covid, sostegno a liquidità, applicazione protocolli sicurezza e sanificazione
7 Luglio 2020

Sportello EBAV

A seguito dell’Accordo tra le parti sociali del 2 Maggio 2020, EBAV, l’Ente Bilaterale Artigianato Veneto, ha pubblicato e reso fruibili alcuni sussidi nell’ambito del progetto straordinario Covid-19 “Riaprire Sicuri”. Al fine di fornire uno strumento di aiuto alle imprese artigiane, li riassumiamo inserendo i link, cliccando sui quali è possibile approfondire il contributo e scaricare la modulistica editabile per la presentazione delle richieste.

• Assegno ordinario/ Emergenza Covid-19 FSBA (Modello A24)

Contributo alle aziende che hanno sottoscritto un Accordo di Sospensione FSBA per Assegno Ordinario e per sospensione emergenza Covid-19.

Nello specifico il contributo previsto è di € 20 mensili per sospensione assegno ordinario e di € 30 mensili per sospensione emergenza Covid-19 per ogni dipendente nel caso in cui la durata effettiva della sospensione, per dipendente, sia superiore alle due settimane nel mese di competenza anche non consecutive, ovvero la durata effettiva della sospensione, ai fini del calcolo, sia di:

• almeno 11 giornate di effettiva sospensione nel mese (in vigenza di orario di lavoro settimanale distribuito su 5 giornate);
    • almeno 13 giornate di effettiva sospensione nel mese (in vigenza di orario di lavoro settimanale distribuito su 6 giornate).

Il contributo è previsto con riferimento ai soli lavoratori sospesi per i quali nei mesi di utilizzo di FSBA l’imponibile fiscale è risultato pari o inferiore ai 300 €.

Il contributo è previsto per i soli mesi dell’anno di competenza.

Deve essere presentata una domanda per ciascun Accordo di sospensione.

La domanda deve essere presentata allo sportello EBAV solo a conclusione del periodo di sospensione indicato nell’Accordo di Sospensione Fsba e dopo l’avvenuta rendicontazione, attraverso il Portale Fsba, delle assenze per mancanza lavoro di tutte le mensilità previste nell’Accordo stesso.

Tutte le domande di sussidio devono essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica: ebav@confartigianato.verona.it

_____

Per informazioni: