7 Giugno 2019

SICUREZZA – Evento conclusivo progetto Cobis “Percezione del rischio e fattore umano nella sicurezza”: mercoledì 12 giugno a Villa Quaranta

Sicurezza

Negli ultimi 3 anni, il Cobis di Verona, emanazione territoriale dell’omonimo Comitato Paritetico Bilaterale per la Sicurezza del Veneto, costituito da un accordo interconfederale tra Confartigianato, Cna, Casartigiani del Veneto CGILCISLUIL regionali, ha formato i titolari di oltre 500 imprese della provincia di Verona sul tema della Sicurezza, in particolare per quanto riguarda l’aggiornamento RSPP (Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione), nell’ambito di un progetto specifico denominato “Percezione del rischio e fattore umano nella sicurezza”.

Mercoledì 12 giugno, a partire dalle 16, nella splendida cornice del Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA di Ospedaletto di Pescantina, avrà luogo l’atto finale di tale progetto, con un convegno nel corso del quale, oltre ad illustrare i risultati, le attività svolte e le prossime opportunità che verranno messe a disposizione delle aziende artigiane e dei lavoratori della provincia da parte di Cobis Verona, saranno presenti, con alcune testimonianze, le imprese partecipanti all’iniziativa alle quali verranno consegnati gli attestati.

Nel programma dell’evento sono previste le introduzioni di Andrea Bissoli, Presidente di Confartigianato Imprese Verona, e del Dott. Pietro Mazzoccoli, dello Spisal ULSS 9 Scaligera. A seguire gli interventi del Dott. Ferruccio Righetto, Coordinatore COBIS Veneto, su “Cobis e Territori”; Fabrizio Creston, Coordinatore COBIS Verona, su “La sicurezza nei luoghi di lavoro: lo stato dell’arte tra percezione e realtà”; Pierpaolo Mileto, del Settore Sicurezza UPA Servizi – Confartigianato Verona, su “Il progetto Percezione del rischio e fattore umano nella sicurezza a Verona”; e Misuri Alberto, Rappresentante Territoriale dei Lavoratori per la Sicurezza, su “La figura del RTLS in favore dei lavoratori”. A moderare il convegno il Prof. Giovanni Finotto, Direttore Master STePS Ca’ Foscari Challenge School.

Al termine del momento convegnistico e celebrativo, previsto per le 19 circa, i presenti saranno ospiti di Cobis Verona per un rinfresco conclusivo allestito nello splendido giardino di Villa Quaranta.

ALLEGATO

Locandina evento