8 Febbraio 2019

MERCATI ESTERI – Scommettiamo che il tuo made in Verona piace al… mondo? Evento di presentazione nuovo servizio internazionalizzazione

SERVIZI IMPRESE

Confartigianato Verona e UPA Servizi presentano il nuovo servizio studiato per le imprese veronesi che intendono provare a cimentarsi con i mercati esteri

• > per sviluppare e penetrare nuovi mercati, incrementando le vendite;
  • > per consolidare la presenza all’estero attraverso un maggior controllo;
  • > per affrontare l’estero con metodo e supportati da un piano operativo;
  • > perché non vanno sottovalutati i gap culturali tra Italia e resto del mondo;
  • > per prolungare la vita del prodotto/servizio proponendolo in nuovi mercati;
  • > per rispondere alla crisi o stagnazione del mercato nel nostro Paese;
  • > per dare maggiore stabilità produttiva a coloro che vendono beni stagionali.

Per la promozione on-line, Confartigianato Verona ha realizzato 3 video “teaser”, che preparassero il terreno per il lancio ufficiale dell’appuntamento. Clicca sulle immagini per vedere i video.

Mercati-Esteri - Video 1
Mercati-Esteri – Video Teaser 1
Mercati-Esteri – Video Teaser 2
Mercati Esteri – Video lancio

Il nuovo servizio “Mercati Esteri Confartigianato Verona” sarà lanciato nel corso di un incontro informativo e di presentazione rivolto a tutti gli imprenditori interessati, che si terrà

LUNEDI’ 18 FEBBRAIO 2019

ORE 16.00
Sede Confartigianato Verona Via Selenia, 16 – Verona (Quartiere Sacra Famiglia)

Ore 16.00 – Registrazione partecipanti

Ore 16.15 – Introduzioni

• > Andrea Bissoli – Presidente Confartigianato Verona
  • > Valeria Bosco – Segretario Confartigianato Verona e Direttore UPA Servizi Srl

Ore 16.30 – Il Servizio MERCATI ESTERI – Perché e come una PMI può affrontare l’internazionalizzazione

• > Massimiliano Mantovani – Mentor & Faber

L’evento è gratuito, ma necessita di pre-adesione, compilando il veloce modulo on line

ISCRIVITI QUI

“Il nostro Paese non può più permettersi di stare a guardare mentre diventa terra di conquista per prodotti provenienti da ogni parte del mondo – sono le parole di Andrea Bissoli, Presidente di Confartigianato Verona –. Le esportazioni delle nostre eccellenze funzionano: lo vediamo, ad esempio, dai dati del solo export manifatturiero provinciale, che a settembre 2018 ha raggiunto un valore di 7,87 miliardi di euro, ma che sta iniziando a risentire della carenza di infrastrutture e delle tensioni internazionali. Proprio per non perdere terreno e anzi guadagnarne, Confartigianato Verona lancerà un nuovo servizio dedicato al sostegno all’internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese veronesi. Lo presenteremo ufficialmente lunedì 18 febbraio, nel corso di un incontro informativo rivolto a tutti gli imprenditori interessati a sbarcare sui mercati internazionali, che non devono più spaventare i ‘piccoli’, ma diventare nuove opportunità”.

Per informazioni: