26 Marzo 2019

ESTETISTE – Estetica Sicura: servizio triennale di assistenza e gestione sicurezza per laser in campo estetico

SERVIZI IMPRESE

Per rispondere alle sempre crescenti richieste in merito alla sicurezza nell’uso di strumenti per l’epilazione Laser, Confartigianato Verona e UPA Servizi hanno strutturato e avviato un nuovo servizio, presentato nel corso dell’incontro informativo dello scorso 18 marzo, che permette ai titolari di centro estetico di adempiere agli obblighi di legge, per la tutela propria, degli operatori e della clientela.

IL SERVIZIO TRIENNALE COMPRENDE

• > Sopralluogo e check-up presso l’impresa, al fine di visionare i locali e le apparecchiature laser utilizzate e/o presenti.
  • > Assunzione dell’incarico di Addetto Sicurezza Laser per mezzo di nomina formale.
  • > Redazione del documento di Valutazione dei Rischi prevista dal D.lgs 81/08 “Radiazioni Ottiche Artificiali”.
  • > Assistenza annuale al Datore di Lavoro.
  • > Definizione e mantenimento di un programma annuale di assicurazione della qualità e all’efficienza delle misure di protezione attive e passive.
  • > Informazione e addestramento del personale operante nel centro estetico, della durata di almeno 2 ore/persona, al fine di trasmettere la conoscenza degli aspetti tecnici del laser, di cui al Decreto n. 206/2015 scheda 21b, e dei risvolti protezionistici, ai sensi del D.lgs 81/08, Titolo I capo II.

PER INFORMAZIONI E DETTAGLI SUL SERVIZIO

SCARICA LA LOCANDINA (clicca qui)