21 Marzo 2020

EMERGENZA CORONAVIRUS – Il Presidente del Consiglio Conte annuncia la decisione di chiudere tutte le attività non strettamente necessarie

AlimentazioneAmbienteANAP PensionatiArtigianato Artistico...

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, ha da poco concluso una diretta per rivolgersi alla nazione, comunicando  la chiusura di tutte le attività che non siano strettamente necessarie.

“Il governo ha deciso di chiudere ogni attività produttiva che non sia strettamente necessaria, cruciale, indispensabile a garantirci beni essenziali – ha affermato Conte –. Abbiamo stilato una lista dettagliata. Continueranno a rimanere aperti supermercati, negozi di alimentari e di prima necessità, senza restrizioni di orario. Non c’è ragione di creare corse agli acquisti e code. Verranno assicurati i servizi bancari, postali e i trasporti. Rallentiamo il cuore produttivo del paese senza fermarlo. Al di fuori di questo verranno solo consentite attività in smart working ed essenziali. Una decisione necessaria per affrontare la fase acuta del contagio e per contenerlo”.

Come sempre, ora si resterà in attesa di conoscere i dettagli del nuovo provvedimento restrittivo.

(fonte video: governo.it)