3 Giugno 2024
27 Aprile 2020
CORONAVIRUS – Nuova ordinanza Regione Veneto: spostamenti, attività motoria, vendita d’asporto e obbligo mascherine e guanti negli esercizi
AlimentazioneAmbienteArtigianato ArtisticoAssistenza Sanitaria Integrativa...Alla luce dell’esperienza maturata e dei dati epidemiologici e sanitari raccolti, con l’Ordinanza del Presidente della Regione Veneto n. 43 del 27 aprile 2020. vengono adottate misure di adeguamento delle restrizioni disposte con precedenti provvedimenti.
Non sostituisce ma integra quelle precedenti e stabilisce che:
- È consentito lo spostamento individuale per attività motoria e attività all’aria aperta, anche con bicicletta o altro mezzo, in tutto il territorio comunale di residenza o dimora, con divieto di assembramenti e con obbligo di rispetto della distanza di m. 1 tra le persone, salvo quelle accompagnate in quanto minori e non autosufficienti, utilizzando mascherina e guanti o garantendo l’igiene con idoneo liquido igienizzante.
- E’ consentito per i residenti in Regione, lo spostamento individuale nell’ambito del territorio regionale per raggiungere le seconde case di proprietà o imbarcazioni e velivoli di proprietà che si trovano al di fuori del comune di residenza, per lo svolgimento delle attività di manutenzione e riparazione necessarie per la tutela delle condizioni di sicurezza e conservazione del bene.
- E’ ammessa la vendita di cibo per asporto tramite veicolo, senza uscita di passeggeri.
- Negli ambienti di lavoro si applica il protocollo firmato dalle parti sociali il 24 aprile 2020 e ogni successiva modifica e integrazione nonché ogni misura relativa agli ambienti di lavoro relativa a settori speciali.
- E’ fatto obbligo per tutte le persone, nelle attività economiche e sociali, di distanziamento di un metro, di copertura di naso e bocca con mascherine e di utilizzo di guanti o di igienizzazione delle mani con apposito liquido.
ALLEGATO
ORDINANZA REGIONALE N. 43 DEL 27 APRILE 2020 ⬇︎
Download Allegati
ALTRE NOTIZIE INTERESSANTI
25 Settembre 2021
ENERGIA – Decreto “Bollette” segnale di attenzione verso MPI. Iraci Sareri: “Ora, stop a meccanismo, meno consumi più paghi!”
3 Marzo 2021