10 Marzo 2020

BANDI – Emergenza Coronavirus: monitoraggio di Confartigianato, richieste e proroga scadenze bandi regionali. Ebav posticipa al 31 maggio

AlimentazioneAmbienteANAP PensionatiArtigianato Artistico...

In seguito alle misure straordinarie introdotte con l’emergenza da Covid-19, è stato effettuato un monitoraggio relativo alle principali scadenze dei termini inerenti a bandi regionali che si riepilogano di seguito:

tabella-bandi-2020
Clicca sull’immagine per ingrandire

Con riferimento a misure di cui sia già stata approvata la graduatoria e che si trovino in fase di attuazione degli interventi, è stato condotto un monitoraggio con AVEPA dal quale non emergono imminenti scadenze per quanto riguarda la presentazione delle rendicontazioni da parte delle imprese. Qualora dovessero emergere da parte delle imprese beneficiarie particolari criticità anche in termini di sopravvenuta difficoltà a realizzare completamente o in parte gli interventi oggetto di finanziamento, segnaleremo le casistiche in modo da poterle prendere in esame con AVEPA.

Per quanto riguarda le prestazioni EBAV in favore di imprese la cui scadenza per l’invio delle richieste di contributo sia fissata nei mesi di marzo ed aprile, è stato posticipato il termine di invio delle domande al 31/05/2020 inserendo nelle stesse la seguente motivazione: “Invio in ritardo causa emergenza Covid-19”.

Analogamente con riferimento ai progetti speciali A28, qualora la scadenza della rendicontazione cada nel mese di marzo ed aprile, sarà possibile presentare la documentazione entro il 31/05/2020 con la medesima motivazione.

Infine, per quanto riguarda i termini per la rendicontazione del bando della Camera di Commercio di Verona “Innovazione Tecnologica 2019”, fissati il 6 aprile 2020, ad oggi non sono previste proroghe. Continueremo a monitorare la situazione, aggiornandovi tempestivamente delle novità anche su questo fronte.

AGGIORNAMENTO DEL 12 MARZO 2020

Con riferimento alle misure approvate con il DPCM del 11/03/2020, che introduce ulteriori misure straordinarie per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, Confartigianato Imprese Verona comunica che è stata inoltrata richiesta alla Regione Veneto, ricevendo già un preventivo riscontro positivo, di considerare non perentorio il termine delle richieste di integrazione e chiarimenti relative a bandi regionali (ex art. 10 bis della Legge n. 241/90), in scadenza in questi giorni o che dovessero pervenire alle imprese, fino alla cessazione della situazione emergenziale.

Per informazioni:

tel. 0459211555

info@confartigianato.verona.it

Azioni, soluzioni, informazioni e materiale utile. Confartigianato a supporto delle imprese nei giorni del Coronavirus (in aggiornamento) > CLICCA QUI