AMBIENTE – Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti (RENTRI): da giovedì 27 giugno i webinar formativi dedicati alle imprese
24 Giugno 2024

Ambiente

Con riferimento alla formazione RENTRI (Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti) si informa che, a partire da giovedì 27 giugno inizieranno le sessioni formative dedicate a tutte le imprese. con particolare riferimento alle ditte che saranno le prime interessate dal sistema, con iscrizione al RENTRI tra il 15/12/2024 e il 13/02/2025, ossia le imprese che:

• trasportano per conto terzi, intermediano, recuperano e smaltiscono rifiuti speciali, indipendentemente dal numero di addetti
  • producono rifiuti speciali e hanno più di 50 dipendenti

Le sessioni formative del secondo modulo avranno il seguente programma:

1. Accesso all’area riservata operatori
  2. Iscrizione operatori
  3. I servizi di supporto per il FIR cartaceo:
    • Vidimazione ed emissione del FIR.
    • Gestione della copia del FIR (trasportatore e produttore)
  4. I servizi di supporto per il registro di carico e scarico:
    • Stampa del registro di carico e scarico cartaceo.
    • Apertura del registro di carico e scarico digitale.
    • Tenuta del registro di carico e scarico digitale.
    • Trasmissione al RENTRI dei dati annotati sul registro digitale
  5. Supporto:
    • Area Demo.
    • Materiale formativo

Di seguito il calendario dei webinar formativi gratuti:

• 27 giugno 2024 ore 10.30 (il link per il collegamento sarà disponibile sul portale RENTRI 30 minuti prima dell’inizio del webinar)
  • 3 luglio 2024 ore 10.30 (il link per il collegamento sarà disponibile sul portale RENTRI 30 minuti prima dell’inizio del webinar)
  • 8 luglio 2024 ore 10.30 (il link per il collegamento disponibile sul portale RENTRI 30 minuti prima dell’inizio del webinar)

Per ogni ulteriore informazione si rimanda a