
AMBIENTE – Parte a novembre il sesto ciclo di formazione gratuita per chi deve iscriversi a RENTRI entro il 13 febbraio 2026. Registrati ai webinar che ti interessano
AmbientePER LE IMPRESE CHE DEVONO ISCRIVERSI A RENTRI ENTRO IL 13 FEBBRAIO 2026
L’Albo nazionale gestori ambientali, con il supporto di Unioncamere, avvia il 6° ciclo formativo rivolto ad imprese ed enti che utilizzano i servizi di supporto messi a disposizione gratuitamente dal RENTRI, il nuovo Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti.
Il calendario prevede 3 webinar dedicati ai produttori di rifiuti pericolosi con numero di dipendenti inferiore o uguale a 10, in vista della prossima apertura della terza e ultima finestra di iscrizione al sistema a loro dedicata (dal 15 dicembre 2025 ed entro il 13 febbraio 2026).
La partecipazione agli eventi è completamente gratuita ed aperta a tutti i soggetti interessati.
I webinar si svolgeranno nei mesi di novembre/dicembre 2025 e avranno una durata indicativa di 60 minuti. Si precisa che non è previsto il rilascio di attestati di partecipazione.
I link per la registrazione risultano essere già disponibili.
Programma dei webinar
Iscrizione al RENTRI: soggetti obbligati, procedure di iscrizione e risposte a quesiti frequenti raccolti dal servizio di assistenza
- Martedì 11 novembre 2025, ore 11:00 Link per la registrazione
- Martedì 2 dicembre 2025, ore 11:00 Link per la registrazione
Compilazione del registro da parte del produttore e modalità di scarico della copia completa del FIR
- Giovedì 11 dicembre 2025, ore 11:00 Link per la registrazione
ALTRE NOTIZIE INTERESSANTI


CONTRIBUTI – Contributo fino a 10mila euro per le imprese che acquistano materiali e prodotti riciclati
